Civitanova, norme anti-Covid non rispettate: chiusi per 5 giorni un bar e un fruttivendolo del centro
Non rispettano le norme anti-Covid: chiusi un bar e un negozio ortofrutticolo. Continuano serrati i controlli dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche .
Nel fine settimana appena trascorso sono state accertate diverse violazioni e in particolare sono stati emessi due distinti provvedimenti di sospensione provvisoria dell’attività peri cinque giorni nei confronti di altrettanti esercizi civitanovesi: una rivendita di ortofrutta ed un bar, entrambi ubicati nel centro cittadino.
Le principali violazioni accertate hanno riguardato l’omessa igienizzazione quotidiana, l’omesso aggiornamento dei registri e l’omessa esposizione delle informazioni delle misure di contrasto al contenimento del virus, inoltre, nel caso del bar è stata comminata la sanzione ad un dipendente per errato utilizzo dei dispositivi di protezione individuali (mascherine non perfettamente indossata).
Nel corso del medesimo dispositivo, sono stati altresì sanzionate cinque persone per inottemperanza del divieto di trasferimento dal comune di residenza senza giustificato motivo, sono stati controllati a Civitanova provenienti da comuni diversi senza effettiva ragione dello spostamento.
Commenti