Civitanova, blitz antidroga della Guardia di Finanza: un arresto e due denunciati
Operazione dei Finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche: a seguito del fermo, nel centro della città rivierasca, di un veicolo condotto da un soggetto italiano, trovato in possesso di una modica quantità di marijuana, è stata data esecuzione ad un’articolata attività antidroga, che ha riguardato anche altri due soggetti ad esso collegati, uno dei quali è stato tratto in arresto in quanto trovato in possesso di 1,385 chili di marijuana.
IL FATTO - Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, finalizzati al contrasto dei traffici illeciti in genere e alla verifica del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia da coronavirus, i Finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno sottoposto a controllo, nel centro della città rivierasca, un ventisettenne residente nel fermano.
L’uomo, apparso, alla vista dei Finanzieri, particolarmente nervoso, ha subito esibito ai militari operanti una piccola quantità di marijuana. Le Fiamme Gialle hanno quindi esteso il controllo all’abitazione dello stesso, rinvenendo ulteriori 15,8 grammi di marijuana e 3,4 grammi di hashish.
Attraverso l’acquisizione, nel corso dell’operazione antidroga, di importanti elementi probatori circa il coinvolgimento nell’attività delittuosa di altre persone, i Finanzieri sono riusciti ad individuare due soggetti collegati all’uomo e, ritenendo che i medesimi – un albanese ed un italiano – potessero occultare, presso le rispettive abitazioni, anch’esse site nel fermano, sostanze stupefacenti, vi hanno eseguito una perquisizione domiciliare.
La perquisizione svolta presso la residenza del cittadino albanese ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro 76 grammi di marijuana ed un grammo di hashish, mentre quella eseguita presso l’abitazione dell’italiano si è conclusa con il sequestro di 1,385 chili di marijuana.
Quest’ultimo è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Fermo, condotto ai domiciliari, mentre gli altri due soggetti sono stati denunciati a piede libero alla medesima Autorità Giudiziaria.
Prezioso, anche in questa occasione, si è rivelato il fiuto del cane antidroga “Edir”, in forza alla Compagnia di Civitanova Marche.
Commenti