Civitanova, arrestato il rapinatore seriale armato di siringa: era scappato in Abruzzo
È stato catturato questa notte dagli uomini del Commissario di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche il rapinatore seriale responsabile dei furti ai danni della Farmacia Foresi e del negozio Benetton di Corso Umberto I. L'arresto dell'uomo - Simone Alfonsi di 35 anni, originario di Fermo - arriva al termine di una complessa e articolata indagine investigativa coordinata e diretta dal procuratore capo Giovanni Giorgio e dal sostituto procuratore Buccini. Un ruolo cruciale hanno avuto le immagini rese disponibili dalle telecamere di sorveglianza.
Una lunga attività di comperazione di immagini e video ha, infatti, permesso alla sezione anticrimine del commissariato - coadiuvata degli operatori della polizia scientifica e sotto il coordinamento del dirigente Lorenzo Sabatucci - di identificare l'autore dei reati.
Alfonsi risulta senza fissa dimora, con numerosi precedenti specifici e con una lunga storia di tossicodipendenza. Proprio per acquistare droga ha compiuto le due rapine, armato di siringa, avvenute a pochi giorni di distanza l'una dall'altra.
L'uomo è stato arrestato nel comune dell'Aquila al termine di quattro giorni di appostamenti e pedinamenti, grazie anche all’estrapolazione dei dati di posizionamento del cellulare. Al momento il rapinatore si trova nel carcere del capoluogo abruzzese in custodia cautelare, come da disposizione del gip Manzoni.
Commenti