Aggiornato alle: 20:19 Martedì, 16 Settembre 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, lite tra due uomini finisce a bottigliate: arresto e divieto di dimora nelle Marche

Civitanova, lite tra due uomini finisce a bottigliate: arresto e divieto di dimora nelle Marche

Mattinata movimentata a Civitanova Marche, dove una lite scoppiata sul lungomare nord, nei pressi del pub Cavern, si è trasformata in una vera e propria aggressione. Protagonisti della vicenda, avvenuta poco prima delle 13, due cittadini nordafricani coinvolti in un acceso diverbio degenerato in violenza.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, i due uomini avevano già infastidito alcuni bagnanti nella mattinata e sarebbero stati visti consumare alcolici insieme per ore, fino al momento dello scontro. La lite è culminata in un’aggressione violenta: uno dei due ha colpito l’altro al volto con numerose bottigliate, provocandogli la frattura del setto nasale.

La scena ha suscitato allarme tra bagnanti e passanti presenti sulla spiaggia e lungo il litorale. All’arrivo delle forze dell’ordine, l’aggressore ha tentato la fuga, ma è stato prontamente bloccato da un agente del Commissariato libero dal servizio, presente sulla battigia, con l’aiuto degli agenti in divisa e in borghese coordinati dal commissario Riccardo Zenobi.

AGGIORNAMENTO

I sanitari del 118 e i volontari della Croce Verde di Civitanova hanno soccorso il ferito, trasportandolo in codice giallo al pronto soccorso, dove è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni. L’uomo, un 23enne egiziano residente a Milano e regolare sul territorio nazionale, è stato anche denunciato per minacce aggravate. A suo carico, la Divisione Anticrimine della Questura ha emesso un foglio di via obbligatorio da Civitanova Marche, in considerazione anche dei precedenti di polizia.

L’aggressore, invece, è stato arrestato per lesioni personali aggravate. Dopo la convalida dell’arresto in sede di udienza per direttissima, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nella regione Marche.

 

Le indagini sono state supportate dalla visione delle immagini di videosorveglianza della zona e dalle testimonianze raccolte sul posto. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni