Cede il pavimento in una struttura ricettiva: donna precipita da oltre 2 metri, è a Torrette
Questa mattina, in una struttura turistica di Sirolo, una dipendente è precipitata da un’altezza di circa 2,5 metri in seguito al cedimento improvviso di un tavolato. L'incidente si è verificato poco prima delle 11, mentre la donna si trovava su un ballatoio di servizio all'interno della struttura.
Secondo una prima ricostruzione, la lavoratrice stava camminando lungo una passerella in legno quando una parte del pavimento ha improvvisamente ceduto, facendola finire all’interno di un locale sottostante simile a una botola, largo circa un metro e mezzo. L’impatto è stato violento: la donna ha riportato un trauma a un arto inferiore ed è rimasta immobilizzata sul fondo, senza riuscire a muoversi.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Ancona, che hanno messo in sicurezza l’area e utilizzato specifiche tecniche di recupero derivate da ambito speleo-alpino per soccorrere la ferita. Una volta stabilizzata, la donna è stata affidata ai sanitari del 118, giunti sul posto con ambulanza e automedica. È stata trasportata in codice rosso precauzionale all’ospedale regionale di Torrette, ma è rimasta sempre vigile e cosciente.
Oltre ai soccorsi, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Numana e i funzionari dell'Azienda Sanitaria Territoriale, per effettuare gli accertamenti previsti in casi di infortunio sul lavoro.
Commenti