Chiusa la SS 77 Valdichienti nel tratto che ricade all'interno del comune di Muccia. Un'automobile ha preso fuoco all'interno della galleria Muccia e la strada è rimasta chiusa per permettere il lavoro dei soccorritori. La polizia stradale di Camerino ha predisposto uscite obbligatorie per evitare il congestionamento del traffico.
Poco dopo le 10:30 di questa mattina, lungo la strada statale 77 Valdichienti, si sono vissuti attimi di paura per una signora alla guida di un'utilitaria. Mentre stava transitando all'interno della galleria Muccia, dunque sul nuovo tracciato inaugurato giovedì scorso, 28 luglio, ha notato del fumo provenire dalla parte posteriore del mezzo. Ha subito accostato, in una piazzola d'emergenza all'interno della galleria, è scesa dall'auto ed ha allertato i soccorsi. Sul posto si sono portate due squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Camerino e Tolentino, oltre ad una pattuglia della polizia stradale camerte.
Per permettere ai soccorritori di poter operare in sicurezza ed al meglio, è stata momentaneamente chiusa la circolazione nel tratto interessato. All'arrivo dei pompieri, oltre al fumo, iniziavano a sprigionarsi anche delle fiamme nella parte posteriore dell'auto. I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere in brevissimo tempo il principio di incendio - probabilmente verificatosi per un surriscaldamento del mezzo o per un corto circuito. L'auto sie a mettere in sicurezza la zona all'interno della galleria. Ora si sta attendendo l'arrivo di un mezzo di soccorso per rimuovere l'auto. La strada dovrebbe essere riaperta entro breve.
Commenti