Aggiornato alle: 21:58 Venerdì, 9 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Altri comuni

Anziano si allontana da casa nella notte e scompare: trovato morto in mare

Anziano si allontana da casa nella notte e scompare: trovato morto in mare

La vittima è un 80enne di Falconara. Il cadavere è stato rinvenuto alle 12:30  circa di oggi in mare, da una vedetta della Guardia Costiera di Ancona, mentre galleggiava vestito in posizione prona a circa un miglio del confine tra Falconara Marittima ed Ancona.

L'uomo si era allontanato di casa, nella notte scorsa,  in stato confusionale senza documenti nè cellulare. Moglie e figli ne avevano quindi denunciato la scomparsa presso la Tenenza Carabinieri di Falconara Marittima.

Per tutta la notte, l'anziano era stato cercato dai militari fino alle prime luci dell'alba, quando le ricerche  sono state ampliate con la partecipazione della Protezione Civile e della Polizia Locale di Falconara, sotto la direzione del Comando Tenenza. Successivamente,  attraverso  l'ausilio del personale della Capitaneria di Porto di Ancona e del nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco, gli sforzi si sono concentrati sulla ricerca in mare. Fino al tragico ritrovamento nella tarda mattinata di oggi.

Secondo una prima ricostruzione fatta dalle forze dell'ordine, è probabile che l'80enne si sia diretto sul pontile in zona Disco e che lì abbia perso l’equilibrio cadendo sugli scogli e trovando successivamente la morte in mare per annegamento. La salma, sentita anche l’Autorità Giudiziaria, è stata restituita ai parenti dai Carabinieri, avendo escluso responsabilità terze nell'accaduto. 

(Foto di repertorio)

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni