Ancora a segno la truffa del falso avvocato: vittime due anziani di Pian di Pieca
Non si arrestano le truffe ai danni degli anziani e, in particolare, quelle del falso avvocato che chiede soldi per sistemare la pratica del figlio delle vittime, coinvolto in un fantomatico incidente.
L'ultima, in ordine di tempo, è stata messa a segno a Pian di Pieca. Un uomo ha telefonato a casa di due anziani, qualificandosi come un avvocato e spiegando ai due che loro figlio aveva avuto un incidente con la macchina ma che la sua assicurazione era scaduta il 2 del mese e pertanto risultava non coperto. Per risolvere la questione ed evitare ulteriori grane, sarebbe stato necessario versare 500 euro in contanti che lo stesso avvocato sarebbe passato a ritirare a casa loro.
La coppia di anziani, comprensibilmente preoccupata, si è detta disponibile e dopo pochi minuti alla porta ha suonato il sedicente avvocato: un uomo di mezza età, distinto e ben vestito. I due lo hanno fatto accomodare in casa e gli hanno consegnato i 500 euro in contanti richiesti. Poi, l'uomo, adducendo la fretta di dover consegnare i soldi per chiudere la pratica, se ne è andato. E' bastata una telefonata del figlio ai genitori per capire che in realtà erano stati vittima dell'ennesima truffa.
Commenti