E' successo verso mezzogiorno nel principale Corso Umberto I quando un signore di una certa età sembra sia sceso dalla sua auto grigia e, sacchetto alla mano, abbia provveduto a rifornirsi di un certo quantitativo di sassi, prelevandoli da qualli ornamentali posisizionati intorno alle piante.
Bianchi, tondi, tutti più o meno della stessa misura, evidentemente hanno fatto gola al signore in questione, che noncurante di essere essere visto, si è piegato (dalle foto sembra a fatica) e ne ha presi una busta piena.
La curiosa notizia è apparsa sul gruppo social Civitanova Speaker's Corner e inevitabilmente sono stati molti i commenti, tra cui quelli che parlavano di "ripascimento del proprio giardino" quale probabile uso della refurtiva ed altri che indicavano la spiaggia a sud come luogo alternativo e meno pericoloso per fare rifornimento di mattoni. Si è suggerito anche di andarli a comprare ma l'ipotesi è stata ironicamente scartata con la seguente motivazione: perché comprarli quando puoi prenderli gratis?
Commenti