Cronaca

Trovato con l'eroina: una denuncia a Porto Recanati

Trovato con l'eroina: una denuncia a Porto Recanati

L'hanno trovato con l'eroina addosso e per questo denunciato. È accaduto ieri sera in un servizio dei Carabinieri mirato al controllo del territorio e attuato nella zona dell'Hotel House. Il ragazzo del '90 è italiano ma proveniente da fuori regione e una perquisizione ha portato al ritrovamento dello stupefacente. Scattata immediatamente la denuncia a piede libero.

04/04/2018 12:55
Terremoto, l'incubo ritorna: scossa di magnitudo 4.0 all'alba a Muccia

Terremoto, l'incubo ritorna: scossa di magnitudo 4.0 all'alba a Muccia

Il terremoto torna a fare paura. La scorsa notte,  alle 4.19, ancora un forte scossa, ancora con epicentro la zona di Muccia, a nove chilometri di profondità. La terra ha tremato per lunghi attimi, un sussulto nel cuore della notte che ha portato la memoria drammaticamente indietro all'estate/autunno del 2016. I dati dell'Istituto nazionale di geologia e vulcanologia parlano di una magnitudo 4.0. A cui hanno fatto seguito altri episodi, una quarantina, con almeno quattro pù significativi, tra il 2.0 e il 2.3 localizzati tra Muccia e Pieve Torina. Già ieri, intorno alle 9, un'altra forte scossa, 3.2, aveva creato allarme e apprensione.  Il terremoto di questa notte è stato distinto chiaramente, oltre che nell'entroterra maceratese, anche in Umbria. 

04/04/2018 07:59
Porto Recanati, picchiati per aver difeso le amiche

Porto Recanati, picchiati per aver difeso le amiche

Apprezzamenti, gesti decisamente espliciti rivolte alle ragazze della comitiva. L'amico che interviene in loro difesa e rimedia calci e pugni, finché il diverbio non si trasforma in una rissa con diversi giovanissimi coinvolti e tre di loro all'ospedale.  E' quanto successo fuori dalla discoteva Mia di Porto Recanati all'alba di domenica alla fine di una lunga serata di divertimento.  Sull'episodio indagano i carabinieri che stanno ricostruendo l'accaduto e individuare i due giovani che avrebbero aggredito, secondo il racconto raccolto si tratterebbe di due nordafricani, i ragazzi intervenuti a difesa delle amiche. Il locale, intanto, punta a potenziare la presenza di addetti alla sicurezza: "Visto quanto successo la sera del 31/3/18 ove delle persone indesiderate respinti al ingresso hanno compiuto delle azioni gravi nei dintorni del locale, la direzione del Mia Clubbing ha deciso di rafforzare ulteriormente il presidio di sicurezza delle Areee esterne adiacenti al club con l’impiego di  altri 13 addetti della società Fifa Security azienda che già gestisce la sicurezza interna al locale con circa 30 addetti dove non si sono mai verificati episodi di alcun genere, i nuovi addetti sorveglieranno garantendo la sicurezza su tutti gli avventori anche nelle aree esterne e limitrofe al club".   

03/04/2018 15:27
Porto Recanati, arrestato 18enne per violenza sessuale

Porto Recanati, arrestato 18enne per violenza sessuale

I carabinieri del comando stazione carabinieri di Porto Recanati hanno tratto in arresto un 18enne tunisino per il reato di violenza sessuale. Nel tardo pomeriggio di ieri una giovane donna, mentre passeggiava lungo le vie del centro, aveva infatti notato un giovane che la seguiva per cui si è avviata verso casa e, nel frattempo, telefonicamente ha avvertito il marito di quello che stava accadendo. Nel contempo il giovane l’ha raggiunta e da tergo le ha palpato il sedere per due volte, fuggendo subito dopo, a seguito delle urla della donna. A questo punto la donna coraggiosamente ha seguito il giovane e quando lo ha rintracciato lì nei pressi, questi, alla sua vista ha iniziato a compiere atti di autoerotismo, ma avvertiti dal marito della vittima ed informati del luogo dalla vittima stessa, sono riusciti ad intervenire sul posto i carabinieri di Porto Recanati che hanno bloccato il giovane e l'hanno tratto in arresto per violenza sessuale. I militari hanno provveduto quindi ad eseguire una perquisizione domiciliare a carico dell’arrestato trovando e sequestrando indumenti ed accessori che il medesimo avrebbe utilizzato in almeno altri quattro episodi simili verificatisi a Porto Recanati dal dicembre 2017. Infatti le testimonianze delle vittime, il modus operandi ed il rinvenimento degli indumenti ha permesso  agli operanti, oltre all’arresto, nella mattinata odierna, di deferire lo stesso per violenza sessuale ed atti osceni aggravati per aver perpetrato gli episodi. I militari della stazione carabinieri di Porto Recanati hanno tradotto l’arrestato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, come ha disposto l’A.G. maceratese.

03/04/2018 13:49
Potenza Picena, 80enne trasportato a Torrette

Potenza Picena, 80enne trasportato a Torrette

Forte caduta quella di cui è stato vittima un signore di più di ottanta anni questa mattina a San Girio di Potenza Picena: l'uomo stava posizionando la scala su un albero di ulivo per dedicarsi alla potatura dello stesso. Nel posizionare la scala gli è scivolata ed è caduto sbattendo il torace. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno ritenuto opportuno allertare l'eliambulanza così da trasportarlo a Torrette per gli ulteriori accertamenti del caso.  

03/04/2018 13:32
Si torna a scavare intorno al "pozzo degli orrori"

Si torna a scavare intorno al "pozzo degli orrori"

Gli accertamenti intorno al cosiddetto "pozzo degli orrori", nei pressi dell'Hotel House dove sono stati rinvenuti frammenti e ossa riconducibili almeno a due persone, una giovane donne e forse un bambino.  Dopo la pausa pasquale, gli uomini della polizia scientifica hanno ripreso a scavare intorno al pozzo del casolare abbandonato poco distante dall'edificio, da tempo al centro delle polemiche sulla sicurezza. Saranno, poi, gli accertamenti scientfici a chiarire a quanti e a chi quelle ossa possano appartenere, punto di partenza per poi puntare a capire le cause e i tempi del decesso.   

03/04/2018 13:04
Macerata: arrestato pericoloso latitante

Macerata: arrestato pericoloso latitante

Brillante operazione di polizia quella condotta dalla mobile di Macerata nel giorno di Pasqua ed illustrata questa mattina in conferenza stampa dal vice questore Alessandro Albini.Riccardo Pastore, 64enne plurigiudicato, è stato tratto in arresto ieri, dopo essere stato individuato come uno degli autori delle rapine al bar Ninetto e all'ufficio postale di via Lorenzoni. Colpi che gli erano fruttati poco di più di 4500 euro. L'uomo, sentendosi braccato dalla polizia, aveva fatto perdere le proprie tracce, ma gli investigatori erano riusciti a localizzarlo in un casolare nelle campagne di Apiro. Quando, però, sabato è scattato il blitz, il 64enne era riuscito a fuggire per una manciata di minuti. Tantoché in quel casolare c'era ancora il camino acceso oltre a tutti gli effetti personali del Pastore e alla pistola utilizzata per le rapine (l'arma si è poi rivelata a salve). A tradire il latitante è stata però la voglia di trascorrere la Pasqua in famiglia, con l'uomo che domenica ha raggiunto la moglie in una attività ricettiva alle porte di Macerata. Questa volta, però, non è riuscito a sfuggire alla cattura con gli agenti della mobile che, nonostante la Pasqua, hanno preso servizio per partecipare al blitz. Il 64enne si era rifugiato in un soppalco ma all'arrivo degli agenti si è consegnato senza opporre resistenza. Oltre ai due colpi messi a segno nel maceratese, potrebbe essere l'autore di altre rapine messe a segno fuori dal territorio regionale.

03/04/2018 13:00
Schianto in via Scossicci, feriti due giovanissimi

Schianto in via Scossicci, feriti due giovanissimi

È di due feriti, entrambi giovanissimi, il bilancio dell'incidente che si è verificato poco fa in via Scossicci, a Porto Recanati, lungo il rettilineo che conduce a Villa Musone. Nessuno dei due, comunque, è in gravi condizioni. Coinvolte nell'incidente anche altre tre persone che non hanno riportato ferite e traumi. Una Opel Corsa, probabilmente a causa del sole che ha fatto perdere visibilitá al conducente (un 22enne di Agugliano) ha tamponato una Lancia. L'impatto è stato piuttosto violento, con il conducente della Opel che ha riportato un trauma al braccio. Trasportato al pronto soccorso anche uno degli occupanti della Lancia, un diciannovenne di Osimo, che lamentava dolori al collo. Sul posto, per i soccorsi, sono giunti i volontari della Croce Azzurra di Porto Recanati. Tutti illesi gli altri occupanti dei due veicoli. Il traffico ha subito piccoli rallentamenti.

02/04/2018 19:36
Auto contro moto: un ragazzo all’ospedale

Auto contro moto: un ragazzo all’ospedale

Un incidente nel pomeriggio tra un’auto e una moto lungo la strada provinciale 86 che collega trodica a Morrovalle. I due mezzi si sono scontrati dopo il passaggio a livello, all’altezza del semaforo e un ragazzo è rimasto a terra. Sul posto 118 e auto medica. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Civitanova.

02/04/2018 16:29
Auto va a fuoco con famiglia a bordo: paura a Civitanova

Auto va a fuoco con famiglia a bordo: paura a Civitanova

Auto in fiamme a Civitanova verso le 13 di oggi. È accaduto in via del Pincio. L’auto probabilmente per un problema elettrico ha preso fuoco mentre era in cammino: la famiglia a bordo è riuscita a scendere e a chiedere il soccorso del vigili del fuoco.

02/04/2018 15:27
Civitanova, traffico in tilt in superstrada

Civitanova, traffico in tilt in superstrada

Traffico in tilt in superstrada a causa di un incidente. Il sinistro, senza particolari conseguenze per le persone coinvolte, si è verificato a poche centinaia di metri dall'uscita di Civitanova zona industriale. A causa della circolazione intensa, complice il sole di Pasquetta, si sono verificate rapidamente delle lunghe code. 

02/04/2018 11:47
Sarnano, ha un incidente con la moto: uomo trasportato ad Ancona

Sarnano, ha un incidente con la moto: uomo trasportato ad Ancona

Nella mattina di oggi, 2 aprile, a Sarnano, un uomo di 44 anni alla guida di una moto è andato a scontrarsi contro un altro mezzo, un'auto probabilmente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ed è stata allertata l'eliambulanza che lo ha trasportato a Torrette. L'uomo non è in pericolo di vita. La dinamica dell'incidente è ancora da accertare.

02/04/2018 09:49
Macerata, Pasqua di controlli: denunciati per droga tre minorenni

Macerata, Pasqua di controlli: denunciati per droga tre minorenni

Una persona arrestata 6 denunciate, tra cui tre minorenni perchè con la droga in tasca. Trentacinque grammi tra marijuana ed eroina sequestrati insieme a un bilancino di precisione. Quattro contravvenzioni per violazioni al codice della strada. Questo è il bilancio dei controlli messi in atto da i carabinieri del comando provinciale di Macerata, dal Nucleo operativo radiomobile e dai militari della stazione, impegnati in attività di monitoraggio a contrasto di spaccio e furti, nonché a garantire la sicurezza sulle strade. L'arrestato era destinatario di un ordine di custodia cautelare ancora non eseguito. 

02/04/2018 09:48
Picchia il compagno in preda ai fumi dell'alcool. I vicini chiamano i Carabinieri

Picchia il compagno in preda ai fumi dell'alcool. I vicini chiamano i Carabinieri

Sono dovuti intervenire i carabinieri, insieme ai sanitari del 118, per sedare una donna che questa sera ha scatenato il finimondo in un appartamento di via Silone, a Macerata. La signora, in preda ai fumi dell'alcool, ha iniziato prima ad inveire contro il compagno e, poi, a tirargli addosso di tutto. Spaventati dalle urla e dal fatto che la violenta lite andava avanti ormai da diversi minuti, i vicini hanno chiamato le forze dell'ordine. Sul posto, oltre ad una pattuglia dei carabinieri, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno dovuto faticare non poco per sedare gli animi. Solo intorno alle 23,35 sono riusciti a convincere la donna a salire sull'ambulanza, per il trasporto presso il vicino Pronto Soccorso. 

01/04/2018 23:47
A piedi in autostrada, sfiorata la tragedia

A piedi in autostrada, sfiorata la tragedia

Camminava in autostrada e un'auto lo ha anche sfiorato con lo specchietto. Ma la notte di follia di un trentunenne di Castelfidardo, che forse aveva alzato un pochino troppo il gomito, é durata decisamente poco, visto che nel giro di una manciata di minuti gli agenti della Polizia Stradale lo hanno rintracciato e identificato. E' accaduto questa notte intorno alle 4, lungo l'A14, più o meno all'altezza dell'uscita di Porto Recanati. Agli agenti, il ragazzo avrebbe raccontato di aver litigato con i suoi amici, che lo avevano quindi scaricato e lasciato a piedi nel bel mezzo dell'autostrada. E che aveva così deciso di raggiungere a piedi la vicina uscita, approfittando del fatto che a quell'ora di notte non vi fosse particolare traffico. Ma ha rischiato grosso, tanto che, appunto, un'auto lo ha colpito di striscio. E' stato lo stesso conducente del mezzo che ha avvisato la Polizia. Quando lo hanno raggiunto, il giovane era ferito ad un braccio, a causa, appunto, dell'impatto con lo specchietto di un'auto e sono intervenuti anche i volontari della Croce Azzurra che lo hanno soccorso sul posto.

01/04/2018 19:05
Potenza Picena, con l'auto nella scarpata lungo la Regina: tre feriti, uno è grave

Potenza Picena, con l'auto nella scarpata lungo la Regina: tre feriti, uno è grave

Schianto lungo la Regina, nei pressi del crossodromo di Potenza Picena, in contrada Potenza. Tre le persone ferite, una è in gravi condizioni. L'automobilie sulla quale viaggiavano, per cause in vie di accertamento, è uscita di strada, finendo nella scarpata che costeggia l'arteria. Due degli occupanti sono rimasti feriti in maniera lieve, mentre il terzo è stato trasportato in codice ross in elicottero, partito da Fabriano, all'ospedale di Torrette.     

31/03/2018 18:05
Gli ultimi resti umani trovati potrebbero essere di un bambino

Gli ultimi resti umani trovati potrebbero essere di un bambino

Potrebbero appartenere addirittura ad un bambino i resti umani rinvenuti quest'oggi (leggi) nel terreno intorno all'ormai tristemente famoso "pozzo degli orrori", all'ombra dell'Hotel House. Si tratta, per lo più, di frammenti di ossa e solo gli esami scientifici disposti dalla Procura potranno fornire certezze ulteriori. All'ipotesi che alcune delle parti trovate potrebbero essere di un bambino si é arrivati per via delle dimensioni delle ossa. Quelle trovate nei giorni precedenti, e che apparterrebbero ad una donna di corporatura minuta, infatti, erano decisamente più grandi. Le condizioni del materiale repertato, comunque, lasciano supporre che dal momento dell'occultamento ad oggi siano trascorsi diversi anni e lo stato di conservazione rende difficile la classificazione, tanto che in un primo momento si era pensato che i resti potessero appartenere a più di due persone. Invece, con lo scorrere delle ore, si parla con sempre maggiore insistenza di ossa di soli due corpi. Uno dei quali, forse, di un bambino. Intanto, sulla base delle poche certezze degli investigatori, continua a restare in piedi l'ipotesi che gran parte dei resti rinvenuti potrebbero essere quelli di Camelyi Mosammet, anche perché in quella stessa zona sono stati trovati oggetti molto simili a quelli che la ragazza aveva con se nel giorni della scomparsa E' chiaro, a questo punto, che quel terreno sotto il palazzone multietnico potrebbe custodire segreti atroci. Già ieri gli investigatori avevano deciso di interrempere le opere di scavo all'interno del pozzo e di estenderle all'area circostante, proprio nella convinzione che potesse esserci dell'altro. Un sospetto a quanto pare più che fondato visto che i resti umani trovati questa mattina erano ad appena 20/30 cm sotto il terreno. Difficile, a questo punto, capire se le ricerche saranno interrotte o se, invece, si deciderà di esaminare più a fondo l'intera proprietà. AGGIORNAMENTO: Porzioni di bacino, costole, dita e un avambraccio tra le circa trenta ossa trovate quest'oggi a poco più di un metro di distanza dal "pozzo degli orrori". La maggior parte dei reperti é compatibile, purtroppo, con il corpo di un essere umano di sesso femminile e di giovane età. Altri sono, invece, riconducibili a quelli del corpo di un bambino tra gli otto e i dieci anni. Gli investigatori suppongono che la nuova area di scavo possa essere "il luogo di sepoltura". Tutti i resti rinvenuti in giornata, così come quelli trovati nei giorni precedenti, dopo le misurazioni saranno inviati a Roma, presso la Polizia Scientifica, per essere esaminati con l'adeguata strumentazione.  

31/03/2018 15:48
Carabinieri forestale, in pensione il comandante Giuseppe Bordoni

Carabinieri forestale, in pensione il comandante Giuseppe Bordoni

Oggi ultimo giorno di lavoro per il comandante Giuseppe Bordoni, da domani collocato in congedo per anzianità di servizio. Il comandante, da domani generale di brigata dell’Arma dei carabinieri, ha diretto dal 1997 al 2007 il comando provinciale del Corpo forestale dello Stato di Ancona  e dal 2007 ha assunto la direzione del Comando provinciale del Corpo forestale dello Stato di Macerata, oggi Gruppo Carabinieri Forestale di Macerata. Laureato in Scienze Agrarie presso l’Università degli Studi di Perugia è entrato nell’Amministrazione forestale dello Stato nel 1981; ha conseguito un master di 2° grado in Gestione Ambientale presso l’Università di Ancona. Nella sua lunga carriera ha preso parte a molte attività di monitoraggio, tutela e adeguamento normativo a favore del patrimonio forestale regionale e ambientale. Ha coordinato molteplici attività in seno alla tutela del territorio. Nella stessa giornata il comandante ha ricevuto il saluto di tutti i vomandanti di stazione dei reparti forestali dipendenti, i quali, hanno manifestato sentito riconoscimento per le doti umane con cui il colonnello Bordoni ha esercitato l’azione di comando.    Il comandante Giuseppe Bordoni è stato salutato a Roma dal comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C. A. Giovanni Nistri.  

31/03/2018 14:57
Trovati altri frammenti di ossa umane nel "pozzo degli orrori"

Trovati altri frammenti di ossa umane nel "pozzo degli orrori"

Altri frammenti di ossa umane sono stati trovati oggi durante il quarto giorno di scavi nei dintorni del condominio multietnico Hotel House a Porto Recanati dove erano stati rinvenuti resti ossei di almeno due persone, una delle quali forse adolescente. Gli uomini della Polizia scientifica e della Squadra Mobile stanno cercando ora, con l'ausilio di un escavatore, intorno a un pozzo, adiacente a un casolare abbandonato, ispezionato fino a oltre 3,5 mt di profondità. Le ricerche potrebbero concludersi in giornata se non emergeranno altri resti. Per gli inquirenti, i resti potrebbero appartenere a due persone: una potrebbe essere Cameyi Mossamet, 15enne bengalese scomparsa ad Ancona nel 2010 le cui tracce portarono all'Hotel House; trovati anche una scarpa bianca come quella indossata dalla giovane, un fermaglio e una collanina. Solo l'esame del Dna potrà dare certezze e identificare il secondo corpo che, secondo indiscrezioni, potrebbe essere di un'altra donna. (Fonte Ansa)

31/03/2018 13:05
Rom a Civitanova: scatta maxi operazione di identificazione

Rom a Civitanova: scatta maxi operazione di identificazione

Questa mattina a Civitanova è scattata un'operazione di identificazione delle famiglie rom. L'operazione, iniziata alle 7 di mattina, si è concentrata sulle famiglie che si trovavano su via Cavour, su Largo Melvin Jones. Un'operazione che ha visto impegnate una trentina di persone tra polizia, carabinieri, vigili urbani e guardia di finanza. Sul posto anche il sindaco Ciarapica. Per il momento sono tre le persone portate in commissariato per accertamenti

31/03/2018 11:38
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.