Perde la vita in un tragico scontro sulla A27. La vittima è una donna di 72 anni, Livia Righi originaria di San Ginesio, morta a causa del violento impatto tra un tir e l’auto dove viaggiava, una Mercedes, poco dopo il casello di Preganziol, all'altezza dello svincolo con la A27 in direzione Trieste.
La donna era seduta sul sedile posteriore mentre al volante c’era il marito, P.S. 77 anni, ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di aMestre. Delicato anche il quadro clinico dell'altra donna. N.R. 70 anni, sorella di Livia, trasferita d'urganza al Ca' Foncello di Treviso.
E' fissata per il 26 settembre al tribunale di Macerata l'udienza preliminare del processo a carico di Innocent Oseghale imputato, in concorso con gli altri, per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. Davanti al gup Claudio Bonifazi, oltre al 29enne nigeriano in carcere per l'omicidio e lo smembramento di Pamela Mastropietro, compariranno Lucky Desmond e Lucky Awelima, di 23 e 27 anni, anche loro nigeriani.
Per tutti il Procuratore Giovanni Giorgio e il pm Stefania Ciccioli hanno chiesto il rinvio a giudizio. A Lucky Desmond e a Oseghale i magistrati contestano, tra gli altri, lo spaccio della dose di eroina alla giovane romana il 30 gennaio in cambio di 30 euro. I pm accusano Desmond anche di episodi di spaccio di eroina avvenuti a Macerata da novembre 2017 a inizio febbraio 2018, quando fu coinvolto nell'inchiesta partita dopo il ritrovamento dei poveri resti di Pamela. Nel vedere arrivare i carabinieri ingoiò alcune palline termosaldate che contenevano eroina, poi recuperata. (Ansa)
Violento scontro tra due auto sulla strada provinciale 46, di fronte al negozio Massetani, sulla parallela che porta dall'uscita di Morrovalle verso San Claudio.
Il conducente di una delle due auto, secondo una prima ricostruzione, nell'immettersi sulla provinciale non avrebbe dato la precedenza all'altra vettura, provocando così l'incidente.
Fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Civitanova Marche.
Frontale tra due auto nel pomeriggio di oggi tra Trodica e Morrovalle, sulla strada statale 485. Le auto coinvolte sono una Nissan e una Ford: il conducente della Nissan è rimasto ferito.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. E' stata inoltre allertata l'eliambulanza con cui l'uomo è stato trasportato all'Ospedale Torrette di Ancona.
La strada è stata chiusa al traffico per completare i rilievi prima di rimuovere i mezzi incidentati e la circolazione deviata lungo la strada statale 77 ‘Val di Chienti’. Poco dopo le 19 la situazione è tornata lla normalità.
Continua la lotta senza quartiere al fenomeno dello spaccio da parte delle Forze dell’Ordine ed i servizi della Polizia di Stato a Macerata e lungo la fascia costiera, per il contrasto dei reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti così come disposto dal Questore della Provincia di Macerata, Antonio Pignataro.
Questa mattina, con l’impiego di più pattuglie, tra le quali due del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e una appartenente al reparto cinofili antidroga, sono state “battute” dagli agenti le zone più a rischio della città di Macerata tra cui i Giardini Diaz e il parco di Fontescodella già oggetto di una lunga e mirata attività investigativa da parte della Squadra Mobile, che ha consentito di procedere a numerosi arresti e sequestri.
Nella circostanza, proprio a Fontescodella, il fiuto del cane antidroga “Tar”, abilmente guidato dal suo conduttore, ha consentito di rivenire, nascosto in un anfratto tra la vegetazione, un involucro contenente un panetto di hashish del peso di 113 grammi e 150 di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro; non è stato rintracciato il “proprietario” della sostanza. Si indaga su alcuni extracomunitari che sono stati visti allontanarsi dal luogo all’arrivo della Polizia nel parco.
Nel corso dei servizi, estesi anche ad altre aree ed espletati anche con l’effettuazione di posti di controllo nelle vie di accesso alla città, sono state identificate 33 persone e sottoposti a controllo 21 veicoli.
Non ce l’ha fatta Federico Salvucci, il ragazzo di 24 anni coinvolto in un incidente stradale la notte tra sabato e domenica. Il giovane, uno dei responsabili del ristorante Passione Carnale, stava tornando a casa in scooter quando, all’altezza del semaforo all’uscita della superstrada, è stato travolto da un’automobile che svoltava (qui l’articolo). Un impatto violentissimo. Da subito, le condizioni del giovane sono apparse estremamente gravi. Trasportato con massima urgenza all’ospedale di Torrette di Ancona, ha lottato per rimanere in vita, ma la sottile speranza si è spezzata oggi.
Federico, che viveva a Porto Sant'Elpidio, stava tornando a casa dopo il lavoro. Intorno alle 23 di sabato è passato allo stabilimento Golden Beach che si trova proprio di fronte al ristorante. "L'ho salutato ieri sera alle 23, quando è passato al bar, durante una pausa dal lavoro" ha detto il bagnino Giovanni, visibilmente scosso.
I finanzieri della Tenenza di Porto Recanati, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, hanno effettuato diversi interventi al fine di contrastare efficacemente i fenomeni illeciti della vendita di prodotti contraffatti e dell’abusivismo commerciale.
Il dispositivo di controllo ha visto impegnate diverse pattuglie che hanno setacciato il lungomare ed i punti più sensibili della città balneare, sequestrando 1.000 articoli tra scarpe contraffatte, borse, occhiali da sole e bigiotteria.
Una persona è stata segnalata per i provvedimenti di competenza sotto il profilo amministrativo in quanto aveva posto in vendita merce senza essere in possesso della licenza per il commercio ambulante, altri improvvisati commercianti extracomunitari hanno preferito darsi alla fuga ed abbandonare le mercanzie per strada.
Questa operazione conferma il costante impegno della Guardia di Finanza a contrasto della contraffazione dei marchi d’impresa registrati, a tutela del corretto funzionamento dei mercati e tutela dei consumatori, attività ricompresa in un ampio dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti recentemente rafforzato dal Comando Generale del Corpo.
Incidente, questa mattina, alla rotatoria di Fontescodella, a Macerata. Per cause in corso di accertamento, il conducente di un'Harley Davidson é caduto rovinosamente a terra all'altezza dell'imbocco del tunnel che conduce a Villa Potenza. Sul posto, per gli accertamenti di rito e per regolare il traffico, gli agenti della Polizia Municipale. Il motociclista é stato invece soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in ambulanza presso il vicino ospedale.
E' caduto da un albero, a più di tre metri d'altezza. Riportando contusioni e la sospetta frattura di una spalla. Ora si trova ricoverato all'ospedale di Torrette di Ancona dove è stato trasportato in eliambulanza. Le sue condizioni non sono comunque ritenute allarmanti.
Protagonista suo malgrado dell'accaduto è un bambino di 10 anni di Tolentino. Dopo la caduta, i genitori lo hanno portato al pronto soccorso cittadino dove i medici hanno deciso, in via precauzionale, il trasferimento ad Ancona.
Scontro tra auto e moto, oggi pomeriggio, lungo la Regina, al chilometro 3. Sul posto personale del 118 con ambulanze e l'elisoccorso. Ci sono dei feriti, uno dei quali risulterebbe in condizioni gravissime, ed è stato trasportato all'ospedale di Torrete di Ancona. Si tratta di un recanatese, D.G.R. di 42 anni che era alla guida della moto. Al volante dell'auto un 28enne di Ancona, P. L:. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto intorno alle 15.30, nel quale è rimasto coinvolto anche un camion.
Dagli accertamenti su vettura e conducente sarebbero emerse alcune irregolarità ora al vaglio della polizia stradale a cui sono affidati gli accertamento.
L'incidente, uno schianto frontale, si è verificato in localita Marignano. Chiusa provvisoriamente al traffico la statale, la viabilità è stata prima deviata lungo percorsi alternativi poi riaperta a senso unico per consentire di completare il recupero dei mezzi incidentati.
Sul posto è intervenuto anche personale Anas per la rimozione dei veicoli incidentati e per ripristinare la circolazione in piena sicurezza, in tempi brevi.
Continua l’attività messa in atto dai carabinieri del Reparto operativo del comando provinciale di Macerata, in contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Questa volta è stato deferito all’A.G. per spaccio di stupefacenti un cameriere 35enne di Civitanova Marche, sottoposto a controllo dal personale operante nella tarda serata di ieri, a Civitanova Marche, al termine di una prolungata attività di osservazione e pedinamento.
L’atteggiamento sospetto assunto dal ragazzo nel contesto induceva i militari a procedere a perquisizione personale, nel corso della quale venivano rinvenute 21 “fiale ricarica” per sigaretta elettronica, contenenti una sostanza liquida resinosa di 2 ml ciascuna, risultata reagire positivamente al principio attivo dei cannabinoidi. Nel contesto venivano anche rinvenute 21 batterie per sigarette elettroniche idonee per l’utilizzo delle citate fiale. Il tutto veniva sottoposto a sequestro e messo a disposizione della competente A.G..
L’operazione assume particolare rilievo, sottolineano i carabinieri, considerati la tipologia dei materiali e delle sostanze stupefacenti sequestrati, che potrebbero rappresentare un’evoluzione del fenomeno dello spaccio. L’assunzione di droghe tramite sigaretta elettronica pare infatti essere la nuova frontiera del fenomeno dello “sballo, con l’uso di metodi tecnologici sempre più al passo con i tempi, che rendono difficile l’individuazione della sostanza da parte delle Forze di Polizia.
Un violento incendio, seguito da diverse esplosioni, causato da un incidente stradale in tangenziale, fra un camion che trasportava sostanze infiammabili e un altro mezzo pesante si è sviluppato poco prima delle 14 a Borgo Panigale, alla periferia di Bologna. Numerose auto di alcune concessionarie vicine hanno preso fuoco e sono esplose. Il bilancio dell'incidente, al momento, parla di due vittime. Il raccordo autostradale di Casalecchio è stato chiuso in entrambe le direzioni. Le drammatiche immagini postate dai lettoriIl raccordo autostradale di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto, in entrambe le direzioni, è chiuso a causa dell'incendio provocato dall'incidente successo al km 3.
Tragedia a Morrovalle. Domenica, infatti, a causa di un improvviso malore, è morto l'agente di polizia Ferdinando Andrielli.
L'agente aveva soltanto 42 anni e lascia un figlio di 6. Andrielli era da tempo in servizio al commissariato di Civitanova nella squadra Anticrimine. Ad ucciderlo sarebbe stato un infarto.
Follia sulla spiaggia di Levante, nei pressi dell'Hotel Nautilus a Pesaro. Per un'elemosina negata, un rom di 25 anni ha danneggiato tutto quello che gli si parava davanti: lettini, ombrelloni e qualsiasi suppellettile avesse davanti.
Ma non basta. Infatti, oltre a spostare rabbiosamente gli oggetti di proprietà dei bagnanti presenti in spiaggia, si è abbassato i pantaloni mostrando a tutti i genitali e insultando chiunque provasse a dirgli qualcosa. Inevitabile, a quel punto, l'arrivo della polizia, anche se nel mentre il rom ha seriamente rischiato il linciaggio da parte dei bagnanti. La polizia lo ha portato in Questura e poi lo ha denunciato per danneggiamenti e atti osceni in luogo pubblico.
Tremendo frontale intorno alle 10.30 di oggi lungo la Sp 128 Treiese, nel territorio del Comune di Treia.
Quattro le persone rimaste ferite, una in maniera seria tanto da dover essere trasportata in eliambulanza a Torrette.
A scontrarsi frontalmente, per cause ancora in corso di accertamento, sono state una Panda e una Punto. La Panda era condotta da una ragazza, mentre all'interno della Punto c'erano una coppia di anziani con la nipote. Subito sono stati allertati i soccorsi. I sanitari del 118 sono giunti sul posto e hanno prestato le prime cure ai feriti. La più grave è la donna che si trovava nella Punto, per la quale è stato disposto il trasferimento a Torrette. Gli altri tre feriti, invece, sono stati portati all'ospedale di Macerata: non corrono pericolo di vita.
Grave incidente sul lavoro questa mattina intorno alle 9 a Loro Piceno in contrada Cerrone Varco.
Per cause in corso di accertamento, un trattore si è ribaltato in un campo travolgendo l'uomo che era alla guida del mezzo agricolo. Una gamba dell'agricoltore è rimasta incastrata sotto il trattore.
Immediatamente soccorso, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, viste le gravi condizioni in cui versava il ferito, ne hanno disposto il trasferimento in ospedale in eliambulanza.
Mancavano pochi minuti alle due, questa notte, quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Maddalena di Muccia per l'incendio di una Ferrari. Il potente bolide, di proprietá di un maceratese che era al volante, è finito fuori strada dopo l'impatto con un cinghiale.
Lo schianto è stato piuttosto violento, con la Ferrari che, una volta arrestata la sua corsa su un terreno, si è incendiata, andando completamente distrutta. Il conducente, R.R., è riuscito a scendere dall'auto e mettersi in salvo prima che le fiamme divampassero.
Sul posto, per i rilievi di rito, i carabinieri di Camerino.
La discussione per un parcheggio sul posto riservato ai disabili davanti al supermarket finisce in lite e poi in rissa. E' successo di fronte all'Eurospin lungo l'Adriatica, appena fuori dal confine del Comune di Porto Recanati.
A raccontare il fatto è una signora che spiega come mentre stava riportando a posto il carrello, ha notato una Punto cabrio fare manovra per posteggiare nello spazio riservato ai disabili di fronte al negozio. Ha atteso che l'uomo al volante parcheggiasse e, una volta sinceratasi del fatto che effettivamente l'auto era sprovvista del tagliando che consente la sosta negli appositi stalli, lo ha fatto presente all'uomo che ha risposto "Sto solo un minuto". "Non faccio in tempo a dirgli che noi, pur avendo il tesserino, avevamo parcheggiato nei posti normali in quanto la persona disabile non era in auto che l'uomo inizia a urlare e a insultarmi, arrivando a sputarmi in faccia. Nel frattempo dall'auto scende la moglie che va dritta verso il mio compagno e gli sferra un pugno in faccia. Vado verso di lei, cercando di fermarla, ma mi prende per un braccio e me lo gira, facendomi vedere le stelle.
A quel punto sono intervenute delle persone" conclude la donna "che ci hanno allontanato, mentre gli altri due ci dicevano che siamo handicappati. Nessuna protezione, nessuna regola, nessuna moralità: io tremo ancora e non ho più parole". La signora si è riservata di sporgere denuncia alle competenti autorità.
Sono disperate le condizioni di Federico Salvucci, 24 anni da compiere a dicembre, vittima la notte scorsa di un drammatico incidente a Civitanova (qui).
Il giovane, uno dei responsabili del ristorante Passione Carnale, è in coma e le possibilità di poterlo strappare alla morte sarebbero ormai ridotte al lumicino.
Federico, che vive a Porto Sant'Elpidio, stava tornando a casa dopo il lavoro e prima di imboccare la strada per rientrare, intorno alle 23 è passato allo stabilimento Golden Beach che si trova proprio di fronte al ristorante. "L'ho salutato ieri sera alle 23, quando è passato al bar, durante una pausa dal lavoro" ha detto il bagnino Giovanni, visibilmente scosso. Come segno di rispetto, lo stabilimento Golden Beach, dove il ragazzo passava tutti i giorni prima del turno di lavoro, ha annullato la festa pomeridiana in programma oggi.
Anche il ristorante è rimasto finora chiuso, in segno di rispetto per i tragici momenti che il collega sta passando.
Controlli dei carabinieri della compagnia di Camerino al Montelago Celtic Festival di Taverne di Serravalle di Chienti. Gli accertamenti, messi in atto da uomini in divisa e in borghese, erano finalizzati a garantire la sicurezza dell'evento e a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il bilancio dell'atività è di cinque ragazzi, tra i 20 e i 21 anni, denunciati per detenzione ai fini di spaccio, e alla segnalazione di 22 coetanei come assuntori. Due gemeli di Pisa, D.G. e A.G., R.P. e A.B. di Roma, A.C. di Urbisaglia sono stati trovati in possesso di marijuana e hashish, per il peso complessivo di un etto.
La droga era suddivisa in dosi pronte per essere spacciate.