Torna a vincere la Rossella Civitanova: 72-70 il punteggio al PalaRisorgimento contro il Basket Tolentino, bravo a non lasciar mai scappare via la partita e rimanere attaccato fino alla fine.
Era importante tornare subito a vincere dopo il passo falso di Pesaro, anche per arrivare al meglio al “big match” di domenica a Fabriano, che ha osservato il suo turno di riposo questa settimana, che sarà probabilmente decisivo per il primo posto nel girone.
La Rossella...
Arena, brand leader a livello internazionale nel settore dello swimwear, ha rinnovato il suo rapporto di grande successo con la superstar svedese Sarah Sjöström firmando il nuovo accordo di sponsorizzazione che durerà fino alle Olimpiadi di Tokyo del 2020.
La ventitreenne di Stoccolma è campionessa indiscussa nei 100m farfalla a livello mondiale e detiene attualmente titoli Mondiali ed Olimpici, oltre a record mondiali in vasca lunga e vasca corta. Il 7...
“50 + ! Il grande gioco dell’industria” è il titolo della mostra a cura di Francesca Molteni che sarà allestita presso il Poltrona Frau Museum di Tolentino. Il taglio del nastro è fissato per martedì 31 gennaio alle ore 18:00.
La mostra è dedicata agli oggetti che raccontano il ‘made in Italy’ e che hanno cambiato costume, storia, economia e stile di vita della società italiana.
Un’esposizione iconografica di 50 e più oggetti che hanno fatto la storia dell’impresa italiana, scelti...
Il Tolentino gioca forse la migliore partita della stagione ma esce battuto dal confronto con la Biagio Nazzaro. La squadra cremisi deve fare solo mea culpa per gli errori commessi sia in fase offensiva che in fase difensiva, mentre la formazione di Malavenda, pur non giocando una grande partita, conquista tre punti importantissimi per la zona play-off. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’Hotel...
Il Commissario per la Ricostruzione Vasco Errani ha di recente emanato la quindicesima ordinanza del suo mandato per la fase post sisma nel centro Italia.
Ricordiamo anche, ai fini di un discorso unitario e senza buchi, che dopo l’Epifania, come i Re Magi, in data 9 gennaio 2017 erano arrivano tre nuove ordinanze del Commissario per la Ricostruzione: le n. 11 – 12 e 13.
Riguardavano i seguenti argomenti: l’istituzione del Comitato Tecnico Scientifico, l’...
"Ci sono degli evidenti ritardi e chi li critica viene chiamato sciacallo, ma questa storia dello sciacallo è solo una scusa per coprire quello che non si è fatto. Mercoledì il governo deve emanare un nuovo decreto. Io spero che lo emani con tutte le cose che servono dentro, a cominciare dalla velocizzazione delle procedure: non è possibile che per abbattere una casa pericolante a volte bisogna chiedere l'autorizzazione a trenta persone, per le casette bisogna...
Luigi Di Maio sarà domenica 29 gennaio a Tolentino per un "incontro informale con i cittadini per raccogliere testimonianze sul post terremoto". L'incontro è previsto per le 10.15 all'Hotel 77 in viale Buozzi. "L'incontro" spiega Gian Mario Mercorelli, del Movimento Cinque Stelle di Tolentino "è rivolto ai cittadini in difficoltà e che possono dare suggerimenti su come agire in parlamento per affrontare la situazione".
Insieme a Di Maio parteciperanno i parlamentari...
Grande successo di partecipazione, ieri pomeriggio all’Hotel 77 di Tolentino, per il primo incontro dei Tecnici dell’entroterra maceratese. Oltre cento i partecipanti tra Ingegneri, Architetti e Geometri, alcuni dei quali venuti anche da fuori Regione. Scopo dell’incontro era fare il punto della situazione normativa ad oggi vigente, sottolineare in maniera costruttiva le principali criticità e presentare proposte di miglioramento.
Molto soddisfatto il comitato...
Il Freno Group è una importante azienda di Funo di Argelato, nel bolognese, con sedi a Piediripa di Macerata e Chieti che a seguito del terremoto ha deciso di fare una donazione alla Città di Tolentino.
Grazie a Luca Rascioni che lavora per Freno Group sono stati consegnati alla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “G. Lucatelli”, Mara Amico dieci computer composti da pc e monitor che andranno ad arricchire le aule di informatica delle diverse scuole che...
Tolentino avrà un campus scolastico nuovo e moderno per le scuole medie superiori: le risorse ci sono.Quest'oggi il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha ricevuto il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, il segretario Pd Marche Francesco Comi, una delegazione del Comitato "Il Filelfo per un campus" per discutere del futuro dell' IIS Filelfo di Tolentino. Era presente il direttore dell'ufficio regionale per la ricostruzione ing. Cesare Spuri."Il Filelfo di...
Il 27 gennaio si commemora in tutta Italia il Giorno della Memoria per non dimenticare la grande tragedia della Shoah e dei campi di concentramento e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.
A Tolentino l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione superiore Filefo, l’Anpi e il Circolo Culturale Tullio Colsalvatico hanno previsto una serie di iniziative per sensibilizzare, offrire opportunità di...
“Dobbiamo rilevare un’altra criticità nella gestione dell’emergenza ed è relativa alla concessione dei contributi: è inammissibile che in una situazione del genere, grave e drammatica, si attivi una procedura a sportello, invece di valutarne la concessione sulla base di una effettiva e seria istruttoria relativa alle caratteristiche dei richiedenti. A questo ci opponiamo con forza”.
Sono le parole del Presidente Provinciale di CNA Macerata Giorgio Ligliani che ricorda: “La...
Dopo circa due anni, stanno arrivando a compimento i lavori di realizzazione della nuova caserma del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Tolentino che, a breve, potrà trasferirsi nella nuova sede, sita in località Le Grazie, Via Pio La Torre.
In previsione dell’inaugurazione della caserma, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Macerata ha proposto, dopo aver preventivamente acquisito il parere favorevole della famiglia nonché quello del Dipartimento dei Vigili...
L’Amministrazione comunale ha deliberato di affidare alla ditta Gemos Soc. Coop. la fornitura di pasti, ossia colazione, pranzo e cena agli ospiti del Villaggio container di via Cristoforo Colombo fino al 28 febbraio 2017 alle stesse condizioni di cui al contratto stipulato a seguito di gara europea.
La Gemos per i prezzi di cui al citato contratto, è autorizzata a preparare i pasti presso il centro di cottura della ASP di Tolentino e per gli stessi prezzi effettua il trasferimento dei...
Scoppia la polemica sul cibo servito ai terremotati ospiti dello Spazio Cristoforo Colombo, l'area dove sono stati posizionati i container che da qualche giorno a Tolentino accolgono diverse famiglie di sfollati.
"Le pietanze preparate per la mensa del villaggio container non contengono maiale": così, avverte un cartello predisposto dalla ditta che fornisce i pasti. E, inevitabilmente, sono partite le proteste da parte di chi vede in questa scelta una discriminazione...
Finalmente, dopo circa due mesi di problematiche, è stato possibile consegnare ai terremotati quanto raccolto durante il Torneo di Beneficenza del 4 dicembre 2016 all'Hotel 77.
L'a.s.d. Tolentino Burraco, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha contribuito all'allestimento della cucina di un container, donato dalla città di Capodistria ed utilizzato da una famiglia tolentinate terremotata..
A San Severino Marche l'associazione ha donato tessere...
Il Tolentino conquista tre punti importanti nel recupero della seconda giornata del girone di ritorno giocato a Monte San Giusto per l’impraticabilità del della Vittoria. Autore del gol Manuel dell’Aquila, alla sua prima rete in questa stagione con la maglia cremisi.
Partita dai due volti, brutta nel primo tempo, più vivace nella ripresa grazie soprattutto al Tolentino che ha sempre cercato di vincere. Dalla Pergolese ci si aspettava sicuramente di più ed invece gli uomini...
Non si può perdere altro tempo. Per questo, sarebbe opportuno superare anche le schede Fast e utilizzare le schede compilate a suo tempo dai tecnici autorizzati. Lo chiede ad alta voce il sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi.
"A seguito dell’incontro avuto dall’ing. Cesare Spuri con i diversi ordini professionali ci permettiamo di sottolineare all’ing Spuri stesso che di fronte all’esiguo numero di squadre di tecnici effettivamente disponibili all’indomani...
Dopo la crisi economica, dopo il terremoto che ha provato duramente il territorio, Poltrona Frau e Conceria del Chienti tornano a unire le proprie eccellenze e, insieme con l'Università di Camerino, scommettono sul futuro. Nasce così il primo Master in arte conciaria proposto da Unicam in collaborazione con le due aziende tolentinati leader nel settore della pelle, che tornano anche a collaborare tra loro sotto il profilo produttivo e commerciale dopo oltre 50 anni. ...
Dopo il successo delle prime presentazioni, domenica 29 gennaio 2017 alle ore 18, fa tappa anche a Tolentino, presso la libreria Nautilus, il libro di Silvia Alessandrini Calisti, Sani e Liberi. La maternità nella tradizione marchigiana (sec. XVII-XX), Giaconi Editore.
Dialogherà con l'autrice Silvia Casilio, dell'Osservatorio di Genere.
Attraverso una ricerca accurata delle fonti bibliografiche e tramite 22 interviste l'autrice ha ricostruito l'esperienza della madre...