“50 + ! Il grande gioco dell’industria”: al Poltrona Frau Museum la mostra dedicata al made in Italy
“50 + ! Il grande gioco dell’industria” è il titolo della mostra a cura di Francesca Molteni che sarà allestita presso il Poltrona Frau Museum di Tolentino. Il taglio del nastro è fissato per martedì 31 gennaio alle ore 18:00.
La mostra è dedicata agli oggetti che raccontano il ‘made in Italy’ e che hanno cambiato costume, storia, economia e stile di vita della società italiana.
Un’esposizione iconografica di 50 e più oggetti che hanno fatto la storia dell’impresa italiana, scelti dalle collezioni degli archivi e dei musei associati a Museimpresa, con la collaborazione dei loro curatori. Una macchina del tempo che prende vita negli spazi del Poltrona Frau Museum, al fine di raccontare la storia del design italiano attraverso gli oggetti, le invenzioni, le intuizioni, gli azzardi nati dall’ingegno dei capitani d’industria e dei poeti delle fabbriche, dei visionari delle officine, nonché delle maestranze.
Una storia comune che collega tutte le eccellenze italiane e che viene narrata nel museo corporate per divulgare non solo l’ esperienza del brand Poltrona Frau, ma anche quella delle grandi aziende che hanno rivoluzionato differenti settori merceologici.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti