La festa per i suoi primi 18 anni rimarrà indimenticabile, ma in senso negativo. Una giovane ragazza di Sirolo si è ritrovata in ospedale dopo essersi ferita con i frammeti in ceramica di un water presente nella toilette del locale "Sottovento" di Numana durante il party organizzato per il suo compleanno.
Il sanitario si è improvvisamente disintegrato provocando tagli - fortunamente superficiali - alla ragazza, a cui sono comunque stati applicati quindici punti di sutura sullo...
Tremendo incidente mortale nel primo pomeriggio di oggi sulla strada Picena Aprutina, a circa due chilometri dal territorio di Comunanza. Un'auto e un tir si sono scontrati in un terribile frontale, causando il decesso di una donna di 66 anni, Giovanna Stagno e il grave ferimento del marito, Nello Viozzi (70 anni, ndr).
Nonostante l'arrivo immediato di un'ambulanza del 118 e dei Vigili del Fuoco per la donna non c'è stato nulla da fare. Il consorte è stato trasportato...
Scopriamo il perché di così tanto successo delle slot online nel bel paese.
Le slot machines sono sempre state un’icona dei casino e hanno sempre portato dietro di sé un alone magico che ha fatto diventare le slot uno dei giochi più gettonati nel panorama mondiale.
La storia delle slot machines nasce nel lontano 1896 quando in America e più precisamente a San Francisco fu inventata la prima slot machine della storia la famosissima “Liberty Bell”. Questa invenzione...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa firmato da Andrea Cangini e Marcello Fiori (Forza Italia):
Il titolo della Delibera n. 36 della Giunta del 22 gennaio è inequivocabile e non lascia dubbi. "EVENTI SISMICI - POR FESR 2014/2020". Sono risorse che l'Unione Europea ha messo a disposizione della Regione Marche per interventi relativi al terremoto. E la giunta ha deciso di destinare 10 milioni di euro, di quei fondi, alle piste ciclabili delle vallate del...
Si è costituito ufficialmente il Coordinamento Marche Pride per l'organizzazione del primo Pride marchigiano.
In occasione del cinquantesimo anniversario dei moti di Stonewall (New York, giugno 1969) che segnarono l’inizio della ribellione della comunità omosessuale e transessuale ai soprusi della polizia e l’inizio di un percorso di rivendicazione dei propri diritti, orgoglio e libertà, la nostre regione avrà il suo primo Marche Pride. La regione entra così nel circuito ufficiale...
In alcuni casi nella zona del 'cratere' marchigiano "è emerso che l'attività di rimozione delle macerie è stata realizzata da ditte censite dalla Direzione distrettuale antimafia di altri uffici requirenti e nei cui confronti sono state formulate richieste tese a vietarne la stipula di contratti con la pubblica amministrazione". Lo rileva il procuratore generale delle Marche Sergio Sottani nella sua relazione per l'apertura dell'anno giudiziario nelle Marche.
Questi...
"In questo 2019 è nostra intenzione avviare cantieri importanti nelle aree del cratere per la ricostruzione post sisma". Sono state le parole del commissario straordinario Piero Farabollini a margine del convegno "Pianificazione e futuro" che si è svolto a Campi di Norcia. "Abbiamo individuato alcune situazioni che potrebbero velocizzare molto l'iter delle autorizzazioni per l'avvio dei cantieri, in particolare per il recupero degli edifici con danni lievi", ha aggiunto il...
La Squadra Mobile di Ancona ha arrestato uno spacciatore italiano, trovato in possesso di marijuana e hascisc, due sostanze al centro di un fiorente giro di spaccio. Gli investigatori hanno individuato l'appartamento dello spacciatore e vi hanno fatto irruzione: vi hanno trovato oltre mezzo etto di marijuana e una boccetta di Lsd liquida.
Quest'ultima conservata in frigorifero sarebbe servita per la cessione di 50 dosi di allucinogeno, vendute a 15 euro a goccia.
Lo...
Il sindaco di Comunanza Alvaro Cesaroni ha deciso di sospendere il contributo di autonoma sistemazione, a partire dal mese di dicembre, per alcune famiglie.
Questo perchè esse si sono rifiutate di accettare i nuovi appartamenti di edilizia pubblica dell'Erap, collocati in una palazzina, che devono essere consegnati agli sfollati che hanno avuto maggiori danni nella propria abitazione.
Infatti solo 5 di questi appartamenti, sui 12 destinati alle famiglie, sono stati...
Non solo cani e gatti. Nelle case degli italiani, infatti, è facile incontrare anche dei simpatici roditori da compagnia. Sono i criceti: piccoli, discreti, teneri e morbidi. Perfetti per godere della compagnia di un piccolo animale domestico, pratici da gestire.
Ma ci sono delle piccole accortezze da seguire per fare davvero felice il nostro piccolo amico. Non tutti, infatti, approcciano la convivenza con questo simpatico animaletto nel modo giusto.
Tutti i segreti dei...
Torna, con un'edizione inverno-primavera, il Festival dell'Appennino nelle terre dell'entroterra piceno con appuntamenti e incontri nelle zone montane tra le più belle d'Italia.
Grazie al sostegno e al contributo del Mibact e della Regione Marche, l'associazione culturale Appennino Up propone otto appuntamenti con escursioni, spettacoli e buona cucina.
Il format del Festival dell'Appennino resta invariato, coniugare belle passeggiate e trekking tra i monti con momenti di...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Segretario Pd Mache Giovanni Gostoli:
Si è conclusa la prima fase dei congresso nazionale Pd nelle Marche. Nei circoli gli iscritti hanno scelto le candidature migliori che parteciperanno alla corsa per segreteria nazionale del Partito Democratico.
I risultati parziali non definitivi, evidenziano questo trend. Zingaretti vince in tutte le province, tranne a Fermo, poco sotto il 50%. Martina raccoglie sopra il 27%...
“Grazie al ministro e vicepremier Matteo Salvini, grazie ai ministri della Lega e al Governo del cambiamento, con le varie misure previste nella manovra economica stanno arrivando nelle Marche più di 11 milioni di euro per 213 comuni”. Queste le parole del Senatore Paolo Arrigoni, Questore del Senato e Responsabile della Lega Marche.
“Non si tratta di promesse ma di fatti, anzi milioni. Si tratta della dimostrazione concreta dell’attenzione che questo...
Era stata proclamata per venerdì 25 gennaio la giornata di sciopero del comparto medico ma, dopo l'incontro con la Ministra della Salute Giulia Grillo, l'Anaao Assomed e le sigle dell'intersindacale hanno deciso di sospendere la mobilitazione.
L’accordo che ha convinto le sigle a desistere sono: il ripristino del tavolo di contrattazione 2016/2018 attraverso una modifica del comma 687; il tavolo di confronto con i ministeri interessati per trovare una soluzione sull’utilizzo...
Dopo il successo di ascolti della scorsa partecipazione, a metà settembre del 2018, Roberto Carpineti è stato ricontattato da "Ballando e Cantando" e stasera si esibirà in diretta, sul palco della nota trasmissione dedicata agli amanti del ballo e della musica popolare.
Il maestro non si presenterà solo in quel di Padova, ma sarà accompagnato dal "Carpineti fan club di Taverne", con una partecipazione stimata sulle ottanta persone, proveniente da Lazio, Umbria e...
Nel pomeriggio dello scorso 10 dicembre un anziano della provincia di Macerata, a causa di un impellente bisogno fisiologico mentre era in macchina, aveva effettuato una sosta nel quartiere Lido Tre Archi in via Pietro Nenni nel comune di Fermo.
A quel punto è stato avvicinato da un transessuale brasiliano, che senza troppi indugi gli aveva proposto di consumare un rapporto sessuale a pagamento.
Al rifiuto dell'anziano, l'uomo è stato aggredito e colpito con una...
Sono 30 i migranti arrivati nelle Marche provenienti dal Cara di Castelnuovo di Porto, trasferiti stamane a bordo di pullman.
Di questi, si apprende da fonti della Prefettura, 11 sono diretti in centri di accoglienza nella provincia di Ancona. Gli altri sono diretti alle province di Pesaro Urbino (8), Macerata (5), Fermo (3), Ascoli Piceno (3).
Saranno accolti in Cas gestiti dalle Prefetture tramite associazioni e altre organizzazioni. I migranti sono già arrivati e 'distribuiti' verso...
Un serratissimo programma e molte adesioni di eminenti studiosi nazionali e internazionali per un’ulteriore, preziosa occasione di valorizzazione e approfondimento dell’opera di Lorenzo Lotto: il convegno internazionale di studi Lorenzo Lotto: contesti, significati, conservazione che si svolgerà a Loreto dal 1 al 3 febbraio, presso la Sala degli Svizzeri del Museo Pontificio Santa Casa.
Il convegno – curato da Enrico Maria Dal Pozzolo e Francesca Coltrinari - è...
Al termine di una lunga e complessa attività investigativa, il Comando Provinciale della Guardia di finanza di Pesaro ha identificato uno dei più influenti gruppi di hacker informatici, parte di un release group operante in Italia e all'estero.
Con il camcording registravano film proiettati in prima visione nelle sale cinematografiche o serie Tv su emittenti a pagamento e poi distribuivano in rete i file video (dopo averli elaborati e ottimizzati) a fine di lucro.
Le indagini...
I lupi scendono a valle. Il problema degli animali selvatici che si allontanano dalla montagna alla ricerca di cibo cresce nel fermano.
Ieri mattina un lupo è stato investito sulla Valdaso, a Piane di Moresco. A investirlo con la sua auto è stata una donna che lo ha visto all'ultimo, visto che l'animale aveva attraversato improvvisamente.
Diversi anche gli attacchi dei lupi alle pecore negli ultimi giorni. Ne sono state sbranate circa 102 nelle ultime settimane...