Villa Potenza, controlli green pass “fai da te”: così il Caffè X Caso combatte la pandemia
Una persona fissa all’entrata del locale per controllare il green pass dei vari clienti. Si tratta dell’iniziativa messa in moto dal titolare del Caffè X Caso di Villa Potenza, Simone Ortolani, all’indomani dell’ultimo decreto legge emanato dal Governo il 24 dicembre scorso. Un vero e proprio servizio “fai da te”, realizzato in collaborazione con l’organizzazione no profit CB Tigrotto, già presente sul territorio maceratese con i propri volontari attraverso attività di supporto alla collettività.
«Avevamo bisogno di semplificare il nostro lavoro – ha spiegato Ortolani – ma assicurando comunque la totale sicurezza per i nostri clienti. Non potevamo servire caffè e contemporaneamente controllare i green pass di tutti. Per questo ci siamo rivolti al presidente dell’associazione Riccardo Biagiola, che ringrazio molto, che ci ha messo a disposizione questa persona responsabile unicamente di verificare il possesso dei certificati da parte della nostra clientela. Si tratta di un’iniziativa spontanea e che, a quanto pare, sta riscuotendo anche un certo successo nella nostra comunità».
Molti sono i ristoratori che, dopo le ultime restrizioni, si sono trovati nuovamente in difficoltà all'interno della provincia di Macerata (e non solo), spingendo a trovare soluzioni personali volte a garantire non solo la continuità del proprio lavoro ma anche al sicurezza di tutti i cittadini, alla luce soprattutto della crescente ondata di contagi da Covid-19.
Commenti