Aggiornato alle: 18:11 Giovedì, 6 Maggio 2021 poche nuvole (MC)
Attualità Altri comuni

Un anno dalla scomparsa di Don Peppe: ora in Togo sorgerà una biblioteca nel suo ricordo

Un anno dalla scomparsa di Don Peppe: ora in Togo sorgerà una biblioteca nel suo ricordo

Una anno dalla scomparsa di Don Giuseppe Branchesi: ora grazie a una campagna di crowdfunding sorgerà a Dapaong, in Togo, una biblioteca dedicata al sacerdote morto a causa del Covid lo scorso 19 aprile 2020.

 Era il prete della chiesa di Santa Maria in Selva, a Treia, ma era conosciutissimo in tutta la provincia di Macerata e non solo.

“A distanza di un anno dall’“arrivederci” che abbiamo rivolto al nostro caro Fratello, Don Peppe, è sempre più crescente il sentimento di profonda gratitudine per quanto la vita sappia costantemente donare frutti di straordinaria unicità ed irripetibilità” – si legge in una nota della famiglia -.

La campagna crowfunding  ‘In missione nel mondo con Don Peppe’, “ha raccolto oltre 24mila euro ad oggi donati da tutti voi, associazioni, famiglie e ‘amici di ogni dove ‘, che sono diventati certezza di un futuro migliore per i ragazzi della savana del Togo, un Dapaong.

Con occhi lucidi, pieni di profonda riconoscenza, possiamo annunciarvi che la  biblioteca “Don Peppe” è realtà “.   

Chiunque voglia dare il proprio sostegno può continuare a farlo con un proprio contributo accedendo al link.

Il Video della Nuova Biblioteca ( link ) è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Eumega (Gruppo Missionario della Parrocchia di San Francesco di Macerata). “Quest'opera è stata realizzata grazie ad un parroco italiano che con la sua generosità ha voluto aiutarci a realizzarla" spiega  LuoisKouagou , direttore degli studi del Luois Kouagou collegio San Bonaventura “.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni