Aggiornato alle: 09:33 Domenica, 27 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Tolentino

Tolentino, Giombetti fa chiarezza sulle domande per il Cas: "Istituito ufficio ad hoc a Palazzo Sangallo"

Tolentino, Giombetti fa chiarezza sulle domande per il Cas: "Istituito ufficio ad hoc a Palazzo Sangallo"

A partire da lunedì 29 agosto, a Tolentino, sarà attivato un ufficio dedicato al servizio di assistenza per la presentazione della domanda di ottenimento del contributo di autonoma sistemazione (Cas e Sae) a Palazzo Sangallo, in piazza della Libertà, negli spazi un tempo occupati dall’Ufficio Cultura e più recentemente dall’Ufficio Ambiente.

È quanto emerso a seguito di una specifica riunione convocata dall’assessore Flavia Giombetti con l'intento di risolvere tutte le problematiche scaturite a seguito del nuovo termine per la presentazione delle domande (15 settembre, ndr).

I cittadini che vorranno usufruire del servizio messo a disposizione gratuitamente dal Comune, dovranno prendere un appuntamento contattando il seguente numero telefonico: 0733.901680 (funzionante a partire da lunedì 29 agosto 2022), attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Per presentare le pratiche allo sportello, previo appuntamento, gli uffici di Palazzo Sangallo saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15 alle ore 19.   

L’assessore Flavia Giombetti precisa, inoltre, che “la Regione non ha potuto mettere a disposizione, come preannunciato, il proprio personale per assistere i cittadini nella presentazione delle domande. La Protezione Civile ha invitato i comuni ad utilizzare i propri volontari del gruppo comunale”.

“Il rispetto della normativa sul trattamento dei dati sensibili contenuti nelle domande da presentare - aggiunge Giombetti - non consente l’utilizzo di personale al di fuori di quello dipendente del Comune e quindi non è possibile utilizzare né i percettori del reddito di cittadinanza né tantomeno cooperative esterne (come proposto dalla minoranza), per cui verranno messi a disposizione diversi dipendenti dei vari uffici comunali. "Si ricorda che comunque i cittadini per presentare la domanda potranno anche rivolgersi ai vari patronati e Caf di fiducia” conclude l'assessore.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni