Aggiornato alle: 01:14 Mercoledì, 19 Dicembre 2018 cielo sereno (MC)
Attualità Macerata

Regali di Natale rubati. Il commerciante ne offre di nuovi, il papà: "Doniamoli al reparto di pediatria"

Regali di Natale rubati. Il commerciante ne offre di nuovi, il papà: "Doniamoli al reparto di pediatria"

Un attimo di distrazione, il tempo di aprire la macchina e subito qualcuno aveva rubato le borse con i regali di Natale per i bambini.

Un gesto ingiustificabile che il giovane papà, Matteo Sciapiconi di Macerata, aveva subito denunciato su facebook attraverso la sua pagina ed i diversi social della città, non per lamentarsi ma, in perfetto spirito natalizio, per invitare il malfattore a riportare in forma anonima quanto rubato evitando la denuncia alle autorità.

Il gesto, infatti, era stato immortalato dalle telecamere del centro commerciale che avevano ripreso nitidamente il fatto ed i veicoli usati.

L'invito era, però, rimasto inascoltato... ma solo dai malfattori

Un grande commerciante di Giocattoli, Giancarlo Regno titolare della Regno Fantasy di Montegranaro, ha infatti saputo della notizia e non si è fatto sfuggire l'occasione per una buona azione. Senza pensarci due volte, ha accolto subito la notizia sul suo sito aggiungendo sotto il suo personale regali di Natale ai bambini: "Se questo papà’ con i bimbi viene a montegranaro da regno fantasy mi farebbe piacere far scegliere ai suoi bimbi quello che vogliono. regno" è il post scritto sulla sua pagina facebook

In moltissimi si sono commossi elogiando le gia ben note doti di generosità e di gran cuore di Giancarlo ed augurando il meglio per un sereno e felice Natale allo sfortunato papà ed ai suoi bimbi. 

Una meravigliosa storia, come nel migliore stile natalizio, che già così avrebbe un inizio, uno sviluppo ed una magnifica fine... Ma a Natale le sorprese non finiscono mai recitava un vecchio adagio.

E così come era iniziata, un post del papà lascia tutti nuovamente a bocca aperta ed emozionati. "Il Suo gesto è lodevole e merita tutta la mia stima. Mi piacerebbe che i regali, magari scelti dai miei figli, venissero donati a chi davvero ne ha bisogno, come ad esempio il Reparto di Pediatria che, con il Natale alle porte, avrà sicuramente bisogno di calore, amore ed umanità."

Una meravigliosa storia di Natale, degna dei migliori romanzi di Charles Dickens, che scalda i cuori e ci permette di vedere che un mondo migliore c'è, ed è dentro tutti noi...

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni