Aggiornato alle: 22:01 Lunedì, 28 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Altri comuni

Porto San Giorgio, festeggia Ferragosto al Tucano's e scopre di essere positivo al Covid: l'Asur attiva i controlli

Porto San Giorgio, festeggia Ferragosto al Tucano's e scopre di essere positivo al Covid: l'Asur attiva i controlli

Partecipa alla festa di Ferragosto al ristorante-pizzeria Tucano's Beach di Porto San Giorgio e scopre di essere positivo al coronavirus: il giovane, asintomatico, era rientrato da una vacanza a Malta assieme agli amici lo scorso 12 agosto. 

A seguito della notizia della positività del ragazzo, è stata subito allertata la macchina anticovid della Asl di Fermo per cercare di risalire a tutti i presenti. Raccolti i dati delle prenotazioni, come da procedura, tutti saranno sottoposti a tampone. 

La direzione del locale, attraverso una nota stampa diffusa sui social, ha così chiarito la propria posizione: "Con riferimento alle notizie inerenti la serata del 14 agosto, il Tucano's Beach si è subito attivato seguendo i protocolli di sicurezza imposti dalla legge. Siamo in continuo contatto con l’Area Vasta 4 per dare tutto il supporto richiesto. Ci preme rassicurare tutti gli amici e i clienti che sono state intraprese tutte le misure di sicurezza per individuare tutte le persone a rischio. Il nostro staff e la proprietà sono a disposizione delle autorità competenti per circoscrivere l’accaduto. Si precisa inoltre che il ragazzo contagiato è un cittadino residente nel fermano rientrato da una vacanza a Malta in un periodo precedente all'obbligo di tampone ed autoisolamento".

Come da disposizioni vigenti, la direzione del Tucano's ha trasmesso all'Asur la lista delle persone prenotate per la serata del 14 agosto. "Tutti i prenotati (la lista è stata fornita dal proprietario dello chalet) - sottolinea l'Area Vasta 4 in una nota - verranno contattati telefonicamente per l’esecuzione del tampone che si effettuerà nella giornata di martedì 18 agosto, secondo l’orario comunicato durante il contatto telefonico".

Per quanti vogliano autodenunciare la presenza durante il dopo cena ed eseguire il tampone, si prega di contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico Contatti: TEL 0734 625 2800/2819 Mail: urp.av4@sanita.marche.it Whatsapp: 366 8341033 e rilasciare NOME e COGNOME, DATA DI NASCITA, COD. FISCALE e RECAPITO TELEFONICO.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni