Porto Recanati, ombrelloni e lettini già pronti negli chalet. L'assessore Toschi: "Un bellissimo segnale"
Segnali positivi dagli operatori degli stabilimenti balneari del litorale porto recanatese.
“Noto con grande soddisfazione che tutti si stanno dando un gran da fare, negli allestimenti degli chalet, a seguito dei numerosi sopralluoghi ho visto mezzi che stanno livellando le aree in concessione, ombrelloni e lettini già posizionati – dice l’Assessore all’urbanistica Piergiorgio Toschi - E’ un bellissimo segnale, quello che colgo da questa operosità degli operatori turistici che non sono affatto scoraggiati da disposizioni normative nazionali o regionali e si sono rimboccati le maniche, passando probabilmente notti insonni sulle misure per il posizionamento degli ombrelloni e si vogliono far trovare pronti per accogliere i loro clienti".
"Ho altresì percepito una voglia di fare le cose seguendo le regole - prosegue l'assessore - e di far percepire ai turisti un senso di sicurezza e di rispetto delle normative che, in questo momento, siamo tutti invitati a rispettare per uscire da questa situazione che a mio modesto avviso ci ha segnato e ci condizionerà per diverso tempo".
"Sono molto soddisfatto dell’uso del canale WhatsApp con i titolari degli stabilimenti balneari per coadiuvare gli stessi nelle varie procedure amministrative e per renderli informati delle varie disposizioni normative, che in questo periodo sono state in costante evoluzione - conclude l'assessore -. Il tutto allo scopo di coadiuvare la categoria e fornire la massima assistenza per affrontare la stagione balneare. Un grazie a tutti gli operatori che stanno lavorando, un in bocca al lupo a tutti per la stagione che sta per iniziare e mi raccomando non abbassiamo la guardia”.
Commenti