Aggiornato alle: 13:17 Domenica, 24 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Cultura Macerata e Provincia

Picchio d'oro: la Commissione propone Giuseppe Zamberletti

Picchio d'oro: la Commissione propone Giuseppe Zamberletti

La Commissione consiliare per il Picchio d'Oro propone al presidente della Giunta regionale delle Marche di assegnare l'onorificenza 2016 a Giuseppe Zamberletti, fondatore della Protezione civile nazionale.

A lui "si devono la nascita del Dipartimento della Protezione civile, l'introduzione del concetto di previsione distinto dalle attività di soccorso, l'organizzazione del Servizio nazionale in tutte le sue componenti, la valorizzazione degli Enti locali e dell'approvazione della legge n. 225 del 1992.

Esempio di altissimo impegno, profonda umanità, indiscussa professionalità e spirito di servizio profusi a favore della cittadinanza. Le Marche con gratitudine". "Il sisma che ha colpito duramente la nostra regione - dice il presidente della Commissione Renato Claudio Monardi - porta alla nostra attenzione l'impegno continuo della Protezione civile nella gestione dell'emergenza e del post terremoto. Una preziosa opera di soccorso e assistenza svolta da parte di un'istituzione pensata e voluta da Zamberletti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni