Nuovi voli da Ancona per Roma, Milano e Napoli. Acquaroli: "Le Marche sempre più connesse"
Si è conclusa la procedura di gara per l’affidamento dei servizi aerei in regime di oneri di servizio pubblico dall’aeroporto di Ancona verso tre scali strategici italiani. A darne notizia è l’Enac, che ha reso noti i risultati delle aggiudicazioni.
La compagnia DAT A/S opererà le tratte Ancona–Roma Fiumicino–Ancona e Ancona–Milano Linate–Ancona, mentre Volotea SL si è aggiudicata la rotta Ancona–Napoli Capodichino–Ancona. I collegamenti, programmati nel rispetto degli orari previsti dal decreto impositivo, entreranno in vigore a partire dal 1° novembre 2025.
A commentare il risultato è stato il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, che ha sottolineato l’importanza del traguardo: “Un altro obiettivo raggiunto per il nostro aeroporto! Dal 1° novembre partiranno i nuovi voli in continuità territoriale da Ancona. Si potrà volare per Roma e per Milano con DAT, andata e ritorno sia al mattino che alla sera, mentre si potrà raggiungere Napoli due giorni a settimana con Volotea. Un risultato importante che garantirà collegamenti stabili e sicuri, rafforzando la mobilità dei cittadini, sostenendo le imprese e portando nuovi turisti nella nostra regione, grazie anche agli scali sugli aeroporti maggiori. Le Marche diventano così sempre più connesse con il resto d’Italia e all’Europa”.
Commenti