Montecosaro, passaggio a livello in tilt: treno fermo per 30 minuti nelle campagne
Barriere chiuse per quasi mezz'ora nel passaggio a livello di Via Marche, a Montecosaro Scalo, con una fila interminabile di auto in coda e tre scuolabus di studenti delle medie fatti "ostaggio". E' accaduto verso l'una e mezza, quando, nonostante le sbarre chiuse, il treno proveniente da Civitanova ha fatto registrare un grosso ritardo, creando notevoli disagi agli automobilisti di passaggio, rimasti inesorabilmente bloccati.
Anche i più pazienti, ad un certo punto, dopo venti minuti di coda hanno fatto inversione, optando per il percorso alternativo, passando per il sottopasso sulla Provinciale e lo stesso hanno fatto due dei tre pullman in coda. Oltre ai ritardi per chi a quell'ora doveva ritornare al lavoro, c'è stata anche una certa apprensione da parte dei genitori che attendevano gli studenti nelle varie fermate, con messaggi preoccupati sulle varie chat di Whatsapp in cui chiedevano notizie. Alla fine, qualche minuto prima della 14:00, il treno è finalmente arrivato ma ormai in coda non c'era più nessuno.
Ai passeggeri a bordo del treno, rimasto fermo per mezz'ora nelle campagne di Montecosaro, era stato giustificato il ritardo con un generico "guasto alle infrastrutture".
Commenti