Aggiornato alle: 11:32 Martedì, 20 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Politica Macerata

Menghi e Lega in coro: "Il nuovo ospedale è solo fumo negli occhi dei cittadini"

Menghi e Lega in coro: "Il nuovo ospedale è solo fumo negli occhi dei cittadini"

"Sulla sanità non si scherza. E fin quando avrò fiato denuncerò una situazione vergognosa": Anna Menghi ci va giù pesante e, insieme ai rappresentanti del comitato che porta il suo nome e ai rappresentanti della Lega Nord, punta il dito dritto contro il sindaco di Macerata, Romano Carancini.

Oltre ad Anna Menghi, alla conferenza stampa indetta a Macerata erano presenti Gabriella Repupilli del comitato, Giordano Giampaoli (commissario della Lega Nord per la provincia di Macerata) e il consigliere regionale Luigi Zura Puntaroni.

"Ho presentato due interrogazioni e una mozione da discutere nel prossimo consiglio comunale" dice Anna Menghi "perchè la situazione della sanità è veramente una tragedia. E, soprattutto, il Sindaco del Comune capoluogo è mancato completamente. Qui dobbiamo ragionare in termini di territorio e Macerata ha il compito di essere un punto di riferimento in materia di sanità.

Invece, si tira fuori la storia della costruzione del nuovo ospedale che altro non è se non un modo per distrarre la gente dai problemi reali. La questione del nuovo ospedale serve per distogliere l'attenzione dal comportamento di una Regione che con il suo comportamento schizofrenico sulla sanità sta distruggendo interi territori.

La mia lista civica da quindici anni si è sempre occupata di sanità e anche stavolta non possiamo tacere su questo tentativo di distrarre l'opinione pubblica. Ci sono troppe cose che non vanno. Basti pensare alle camere operatorie al sesto piano dell'ospedale di Macerata che non hanno mai funzionato o alle liste d'attesa. Insomma, non possiamo tacere oltre. Gli stessi operatori sanitari sono costretti a lavorare in una situazione di grandissima difficoltà.

Il sindaco di Macerata non può pensare che ci dice che si fa l'ospedale nuovo e chiude la questione. Sulla sanità non si scherza".

anna-menghi-conferenza-stampa-venanzetti_3

anna-menghi-conferenza-stampa-venanzetti_2

anna-menghi-conferenza-stampa-venanzetti_1

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni