Pittrice, modellista, confezionista, ma in realtà la sua esplosiva personalità non potrebbe mai essere racchiusa in una sola definizione.
Giovanna Navetta, 68 anni, artista maceratese, si è spenta oggi all'ospedale di Macerata dove era ricoverata dopo aver scoperto, soltanto due settimane fa, di avere un brutto male.
Siciliana di origine ma maceratese di diritto, si era trasferita nel capoluogo cinquanta anni fa.
Diplomata all'Accademia delle Belle Arti era divenuta un punto di riferimento come modellista.
Nell'"Artelier", questo il nome del suo piccolo mondo creativo a Macerata, confezionava abiti teatrali e di moda, tutti di sua creazione, ma sopratutto dipingeva.
Nella sua sartoria, un vero atelier, aveva creato un area dedicata proprio alla pittura, altra attività in cui era conosciutissima e che presentava al pubblico allestendo anche mostre, eventi sempre molto conviviali e partecipatissimi.
Un lutto che ha lasciato attonita la comunità maceratese.
Lascia il marito Giuseppe Cecchetti le figlie Cristina, Leonora ed il figlio Marco Cecchetti, poliedrico imprenditore, conosciutissimo a sua volta proprio per le sue abilità artistiche.
I funerali di Giovanna Navetta si terranno mercoledì 8 settembre alle ore 16, presso la chiesa dell'Immacolata a Macerata.
Anche la redazione di Picchio News si unisce al cordoglio dei familiari.
Commenti