Aggiornato alle: 20:18 Lunedì, 16 Settembre 2019 cielo sereno (MC)
Attualità Macerata

Macerata, Marcia per il Clima nelle vie del centro: sciopero degli studenti (FOTO e VIDEO)

Macerata, Marcia per il Clima nelle vie del centro: sciopero degli studenti (FOTO e VIDEO)

Anche gli studenti di Macerata hanno aderito con entusiasmo allo Sciopero per il Clima, unendosi alla protesta globale che sta toccando 1300 città in tutto il mondo. In centinaia si sono radunati a partire dalle ore 9.00 del mattino in Piazza Annessione (Cancelli, ndr) per poi sfilare per le vie del centro sino alla tappa finale della marcia: Piazza della Libertà, dove si sta proseguendo un sit-in che perdurerà per tutta la mattinata. 

Tanti i cori che hanno scandito il passaggio degli studenti: "Noi Vogliamo un Pianeta più pulito", "Salviamo il Pianeta", "Siamo tutti ambientalisti", "Scendi giù, manifesta pure tu". Molti anche i cartelli di protesta nei confronti dell'erronea politica ambientale intrapresa dai governi:  "Aiutamoci a casa nostra"; "Cambiamo il sistema, non il clima"; "C'avete rotto i polmoni"; "Se c'è qualcuno che non ha fatto i compiti siete voi"; "Chiudete i rubinetti, non i porti"; "Per creare il Mondo c'è voluta un'eternità e per distruggerlo un secondo" . 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE MOTIVAZIONI DELLO SCIOPERO

In coda al corteo si segnala la presenza di tante mamme che hanno sfilato con i loro bimbi in braccio oppure portati nei passeggini. Ancora non sono stati comunicati i numeri ufficiali sull'adesione allo Sciopero, ma la partecipazione tra i più giovani è stata numerosa. Non si è verificato nessun disordine durante la marcia. 

Ecco il video: 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni