Macerata, lavori al sottovia ferroviario: via Roma chiusa per 4 giorni, ecco quando
Scattano modifiche alla viabilità per consentire l’esecuzione di lavori legati al progetto del nuovo sottovia ferroviario in via Roma, a Macerata. La polizia locale ha emanato una nuova ordinanza che dispone la chiusura temporanea del tratto di via Roma compreso tra via Bartolini e via Pirandello, in direzione periferia (verso Sforzacosta), dal 28 al 31 luglio.
L’intervento riguarda lo spostamento dell’infrastruttura dei sottoservizi, propedeutico alla realizzazione del sottovia. Durante i quattro giorni di cantiere, il tratto interessato sarà chiuso al traffico con sbarramento fisico e sarà istituito un senso vietato, con direzione obbligatoria a destra per i veicoli provenienti da via Roma, ad eccezione dei mezzi da cantiere.
La nuova viabilità coinvolgerà anche via Ungaretti, che sarà a senso unico da via Cardarelli fino alla biforcazione all’altezza dei civici 70-72, lato zona commerciale. I veicoli in uscita da quest’area avranno l’obbligo di svolta a destra verso via Verga.
Per chi si dirige verso la periferia (Sforzacosta, Tolentino, Foligno e zone limitrofe), la deviazione consigliata sarà la seguente: via Bartolini – via Cardarelli – via Ungaretti – via Verga – via Montale – via Pirandello – via Roma.
L’ordinanza comporterà anche una rimodulazione delle linee del trasporto pubblico urbano gestito da APM, che dovranno essere adeguate temporaneamente alle modifiche stradali previste. L’azienda provvederà a comunicare eventuali variazioni e fermate alternative.
Commenti