Macerata in emergenza idrica, controlli rafforzati: ecco come utilizzare l'acqua per evitare multe
A partire da oggi saranno intensificati i controlli da parte della Polizia locale, in relazione all’ordinanza firmata lo scorso 16 luglio (leggila qui) dal sindaco di Macerata Sandro Parcaroli sull’utilizzo improprio di acqua.
"Macerata, visto l’aumento dei consumi idrici rispetto agli altri anni, è al momento in emergenza idrica e si invita dunque la popolazione a un uso corretto e razionale per evitare sprechi. Ai trasgressori sarà applicata una sanzione amministrativa dai 25 ai 500 euro" sottolinea il primo cittadino.
Si ricorda come nell'ordinanza firmata dal sindaco, sino al 31 agosto, sia in vigore il divieto di prelevare e consumare acqua in distribuzione dal pubblico acquedotto per l’irrigazione e l’innaffiatura agricola, il lavaggio di aree cortilizie e piazzali privati, il lavaggio privato di veicoli a motore, il riempimento di piscine non a uso pubblico, fontane ornamentali, vasche da giardino e tutto ciò che comporta un utilizzo non indispensabile o ingiustificato, diverso da quello alimentare, domestico e per l’igiene personale.
Commenti