Aggiornato alle: 18:44 Domenica, 18 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Attualità Macerata

Macerata, i residenti di vicolo Monachesi esasperati: "Qui non si vive più!"

Macerata, i residenti di vicolo Monachesi esasperati: "Qui non si vive più!"

Grida, rumori, musica ad alto volume fino a tarda notte, bottiglie rotte e bisogni fisiologici espletati sui muri delle case: i residenti della zona di vicolo Monachesi non ne possono più e per porre fine a una situazione che si protrae da mesi e per la quale nessuno è mai intervenuto, sono in procinto di presentare un esposto.

Al centro della polemica un locale che si anima nelle serate infrasettimanali con la presenza di tantissimi giovani che si ritrovano per ascoltare musica dal vivo.

"Quello che succede durante la settimana è diventato insostenibile" racconta una residente "e io stessa sono dovuta scendere più volte per chiedere di abbassare la musica. Ci sono serate in cui suonano ad altissimo volume fino alle tre del mattino. Potete immaginare quale possa essere la situazione d'estate... Ma non basta. Il giorno dopo troviamo in giro tutti i resti della serata, dalle bottiglie rotte ai bicchieri, dalle cartine per le sigarette alle lattine vuote. Ma c'è anche chi pensa di trovarsi in una latrina a cielo aperto e ne approfitta per fare i suoi bisogni sui muri. Il cortile interno su cui danno le finestre di tre palazzi è diventato una specie di bagno pubblico.

A questo aggiungiamo anche la situazione di pericolosità, dovuta al fatto che vicolo Monachesi è stato transennato ed è vietato il passaggio ai pedoni. Le transenne sono state rimosse e la notte passano tutti tranquillamente. Non ce la facciamo più: la mattina ci sono persone che si devono alzare per andare a lavorare e ragazzi che vanno a scuola. E' una questione di civile convivenza. Per tutelarci, ci siano rivolti a un avvocato che provvederà a presentare un esposto".

 

Rifiuti-nel-vicolo-macerata_2

Rifiuti-nel-vicolo-macerata_8

Rifiuti-nel-vicolo-macerata_7

Rifiuti-nel-vicolo-macerata_6

Rifiuti-nel-vicolo-macerata_5

Rifiuti-nel-vicolo-macerata_4

Rifiuti-nel-vicolo-macerata_3

Rifiuti-nel-vicolo-macerata_1-Censura

Rifiuti-nel-vicolo-macerata_9Censura

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni