Macerata, chiusura pomeridiana degli istituti bancari: si riceve solo su appuntamento
È arrivato nella tarda serata di ieri la firma sul nuovo provvedimento del presidente del Consiglio Giuseppe Conte dove ha reso l'elenco dei negozi che chiuderanno per l'emergenza e quali invece rimarranno aperti. Gli unici servizi garantiti saranno quelli destinati all’approvvigionamento alimentare o ai servizi essenziali come banche, farmacie, poste, edicole, tabaccai, artigiani, assicurazioni e trasporti.
Alcuni istituti bancari di Macerata hanno preso la decisione di rimanere chiusi nel pomeriggio con la possibilità di ricevere il pubblico solo su appuntamento in quanto il personale sarà ridotto proprio in quelle ore. La mattina invece le banche saranno aperte al pubblico nei consueti orari ma si potrà entrare solamente tre persone alla volta per evitare assembramenti e mantenere un’adeguata distanza di sicurezza tra un utente e l'altro.
Per ottemperare alle misure di contenimento e prevenzione imposte dall'emergenza Coronavirus, è stato istallato un vetro divisorio in ogni sportello e tutti i dipendenti continuano la loro normale giornata di lavoro muniti di guanti, mascherine e di altri dispositivi utili alla protezione individuale.
Commenti