E' possibile presentare domanda per chi, in difficoltà col pagamento delle bollette del servizio idrico, ha bisogno di un aiuto economico. L’iniziativa è stata approvata dall’Ato3 e ed è valida su tutto il territorio dell’Ambito.
Per ottenere l’agevolazione, che può essere richiesta esclusivamente da intestatari di utenze domestiche residenti o da nuclei familiari residenti in un’unità abitativa all’interno di un’utenza condominiale, gli interessati debbono avere i seguenti requisiti:
residenza anagrafica nel Comune di Macerata; essere titolari di regolare contratto di fornitura di acqua; ISEE del nucleo familiare in corso di validità, secondo le nuove disposizioni normative, non superiore a 16.000 euro.
I beneficiari usufruiranno di 100 euro, spendibili unicamente come sconto sulla bolletta del servizio idrico. I voucher verranno consegnati fino a concorrenza dei fondi disponibili pari a 17.550 euro.
La domanda di ammissione dovrà essere inviata direttamente al Servizio Servizi alla Persona nei giorni di apertura al pubblico (lunedì – mercoledì e venerdì ore 9:00 - 13:00), redatta su apposito modello entro il prossimo 30 giugno.
Per informazioni rivolgersi al servizio Servizi alla persona al numero 0733.256243/465 o via mail ups@comune.macerata.it .
La copia dell’avviso e il fac-simile della domanda sono disponibili nel sito del Comune di Macerata www.comune.macerata.it
Commenti