Aggiornato alle: 11:59 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Macerata

Macerata, a lezione di rischio alluvione

Macerata, a lezione di rischio alluvione

Il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Macerata ha organizzato due incontri informativi tenuti dal Servizio tutela, gestione e assetto del territorio di Macerata e rivolti al personale tecnico e operativo, uno oggi e uno il 15. presso il Distaccamento di Tolentino, riguardanti i principi metereologici applicati alla previsione delle piene.

Gli scenari di rischio e i principi metereologici applicati alla previsione delle piene sono illustrati dall’Ing. Marzialetti Vincenzo, dirigente della Regione Marche, Servizio tutela gestione e assetto del Territorio di Macerata.

Gli incontri sono finalizzati ad accrescere la conoscenza delle problematiche connesse al verificarsi, con sempre maggiore frequenza, di eventi meteo avversi e i relativi impatti sul territorio della provincia, ad elaborare idonee procedure di intervento di soccorso e a coordinare, nell’immediatezza degli eventi, le problematiche legate al soccorso tecnico urgente.

Quanto sopra in applicazione di quanto previsto dal nuovo Codice di Protezione Civile ( D.Lg.vo n.1 del 02.01.18) in sinergia tra il Servizio regionale sopraindicato e il Comando Prov.le VVF di Macerata.

 

Agli incontri ha partecipato il Comandante Prov.le VVF Ing. Pierpaolo Patrizietti, che ha ringraziato il Dirigente della Regione Marche Ing. Marzialetti Vincenzo per la disponibilità fornita e la sensibilità dimostrata ad affrontare la problematica.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni