Loro Piceno, positivo al Covid autista dello scuolabus: in quarantena alcuni bimbi della materna
"Secondo le comunicazioni ufficiali riguardanti i casi di Covid-19 arrivate questa mattina, in data 5 ottobre nel territorio di Loro Piceno sono presenti due soggetti positivi al coronavirus. In quarantena si trovano due nuclei familiari". A comunicarlo è il sindaco Robertino Paoloni.
Uno dei due casi positivi è un operatore della Casa di Riposo di Urbisaglia, prontamente allontanato dal luogo di lavoro alla comparsa dei primi sintomi, come già comunicato dal sindaco urbisalviense Paolo Francesco Giubileo lo scorso sabato (leggi qui).
Positivo, sebbene non residente a Loro Piceno, anche un dipendente comunale: l'autista dello scuolabus. L'uomo ha iniziato ad accusare qualche linea di febbre nel corso della scorsa settimana, rimanendo in casa per 3 giorni per poi decidere di sottoporsi a tampone prima di tornare a lavoro: l'esito è stato positivo, pertanto è rimasto in quarantena presso il proprio domicilio.
A seguito del suo contagio, come da protocollo, anche alcuni bambini della scuola materna saliti sul pullman nei giorni scorsi, sono stati posti in isolamento domiciliare in attesa di sottoporsi a tampone.
I test sui bimbi, con molta probablità, verranno effettuati nella giornata di mercoledì 7 ottobre. Al momento, nessuno di loro accusa alcun sintomo riconducibile al Covid-19.
Naturalmente, stante la positività del proprio dipendente, l'Amministrazione comunale ha provveduto alla sua temporanea sostituzione.
Commenti