Tensione al Polisportivo, Profili denuncia pressioni e aggressioni: “Serve fermarli prima che accada l’irreparabile”
La Civitanovese Calcio S.S.D. a r.l. e il presidente Mauro Profili intervengono con una nota ufficiale dopo i fatti avvenuti domenica scorsa allo Stadio Polisportivo Comunale di Civitanova Marche, durante la gara casalinga contro la Sangiustese.
La società chiarisce che «non vi è stata alcuna rissa», ma piuttosto «un’aggressione fisica ai danni del presidente Profili da parte di un individuo ben noto», entrato abusivamente all’interno dell’area prossima al campo di gioco. L’episodio sarebbe avvenuto mentre il presidente tentava di rimuovere «uno striscione offensivo e non autorizzato» affisso sotto la gradinata.
Secondo la Civitanovese, le persone coinvolte «non possono essere definite tifosi né rappresentanti della città». Si tratterebbe – prosegue la nota – «di un piccolo gruppo che, già dallo scorso giugno, mette in atto condotte illegali per spingere la proprietà a cedere la società a soggetti che avrebbero fatto loro promesse indicibili».
Il presidente Profili fa sapere di aver avvisato preventivamente la Federazione e le autorità di pubblica sicurezza con una PEC, segnalando la necessità di impedire a tali individui di accedere alle partite della Civitanovese. Nonostante ciò, domenica alcuni di loro sarebbero riusciti a entrare allo stadio senza biglietto, e persino nella zona a ridosso del campo.
La società esprime «grande rammarico per una situazione assurda e illegale, segnata da atti di minacciosa violenza, mai tollerabili, tanto più in un contesto sportivo». L’episodio, si legge ancora, contribuisce a «un clima pesante, artatamente creato attorno alla dirigenza e ai giovani calciatori».
«Il presidente Profili – prosegue il comunicato – è pronto a farsi da parte non appena emergerà qualcuno degno e capace di guidare la società, ma non sotto la pressione illecita e continua che si sta vivendo. Chiediamo che chi ha i poteri e gli strumenti intervenga senza indugio, prima che accada l’irreparabile».
La Civitanovese ribadisce la propria fiducia nei veri tifosi e nella squadra, invitando tutti a mantenere la serenità e a isolare chi «macchia l’immagine della città e dello sport».
Commenti