Le mete dei maceratesi durante le feste: piste da scii e le grandi capitali europee
Tantissimi i maceratesi che durante le feste natalizie e per Capodanno sono partiti per le ferie e per godere dei momenti in compagnia dei familiari. Chiara Moglianetti dell'Agenzia Blenda Travel di Corridonia dichiara: "Sicuramente quest'anno sono andate per la maggiore le grandi capitali europee, ma non mancano prenotazioni in Italia presso città d'arte, centri benessere e destinazioni sciistiche, a lungo raggio abbiamo invece moltissimo interesse per i Caraibi, Zanzibar, Oman e le Maldive - continua - I viaggi sono quasi sempre ben strutturati ed organizzati e la durata varia dalle 3/4 notti in Italia a 1 settimana per i viaggi all'estero, a partire sono tutti: giovani, adulti e famiglie, rispetto allo scorso anno ci aggiriamo più o meno sugli stessi valori per quanto riguarda la richiesta".
La titolare dell'Agenzia Viaggi Cecarini dal 1981, Sabina Cecarini, ribadisce il grande interesse per l'Europa, in particolare per quanto riguarda le prenotazioni volo e albergo per Parigi, Londra e Madrid e aggiunge: "Per il corto-medio raggio invece vanno moltissimo soprattutto il Mar Rosso e le Canarie perchè spesso le ferie limitate consentono solo spostamenti di breve durata, abbiamo infatti pacchetti last minute di 6 giorni, oppure abbiamo chi preferisce spostarsi in auto autonomamente soprattutto verso Vienna - continua la titolare -. I giovani prediligono Amsterdam in pullman, anche se negli ultimi anni ho notato un certo decremento nella richiesta poichè di frequente le persone preferiscono organizzarsi da sole - e ancora - Da gennaio proponiamo una serie di offerte specialmente per Thailandia, Zanzibar e Oman davvero convenienti".
Alessandro Crucianelli, titolare della C.M. Viaggi in Piazza Nazario Sauro a Macerata, da 40 anni nel settore del turismo dice: "Quest'anno è aumentata la voglia di neve in Italia mentre in Europa abbiamo Vienna, Budapest, Praga, Berlino e la Costra Azzurra, c'è un forte incremento rispetto allo scorso anno anche per quanto concerne la Turchia, la Russia, la Cina e l'America del Nord, sono partiti tutti ma sopratutto devo dire per Budapest e Praga".
Crucianelli conclude: "Bisogna rivolgersi alle agenzie per non incorrere in truffe, perchè solo in questo modo si ha garanzia e sicurezza per trascorrere piacevolmente le vacanza senza il rischio di rimanere profondamente delusi".
Post collegati

Stop alla cannabis light, a Macerata chiude lo shop: "Non sappiamo cosa fare, col Governo Meloni niente più confronto"

Commenti