Aggiornato alle: 18:44 Lunedì, 19 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Cultura Macerata

"La Polizia con le donne": convegno a Macerata in occasione dell'8 marzo

"La Polizia con le donne": convegno a Macerata in occasione dell'8 marzo

In occasione della Giornata internazionale della donna, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha indetto una campagna di informazione e sensibilizzazione sull’operato della Polizia di Stato a tutela delle donne vittime di violenza.

La Questura di Macerata ha organizzato, il giorno 8 marzo, un convegno dal titolo “La Polizia di Stato con le donne”, che si terrà presso la sala convegni della Banca delle Marche in via Padre Matteo Ricci, dalle 11 alle 13, a cui prenderanno parte circa 100 ragazzi di alcune scuole secondarie di secondo grado del capoluogo.

I temi del convegno riguarderanno il ruolo della donna in Polizia, la cosiddetta “violenza di genere” con un approfondimento sugli aspetti dell'impatto psico-sociale della violenza, un'analisi delle esperienze e delle metodologie del lavoro in rete alla luce della in materia di violenza, nonché del protocollo contro la violenza siglato presso la Prefettura di Macerata nel luglio 2014.

Interverranno ai lavori:

l'avvocato Bianca Verrillo (Centro Antiviolenza Macerata); la signora Angela Tartarelli (Responsabile Centro di accoglienza “Il Lume” – Treia); Personale della Squadra Mobile della Questura di Macerata

E’ previsto un saluto del Questore Giancarlo Pallini e un intervento di apertura da parte del Prefetto di Macerata Roberta Preziotti.

Coordinerà i lavori Francesca Cipolloni, giornalista del sito di informazione “Emmausonline” di Macerata.

polizia donna

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni