Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 27 Agosto 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Fermo

Sant'Elpidio a Mare, scoperto locale con night e bisca clandestina: 17 denunciati

Sant'Elpidio a Mare, scoperto locale con night e bisca clandestina: 17 denunciati

Un locale utilizzato come night club e bisca clandestina è stato scoperto nei giorni scorsi dagli investigatori della squadra mobile di Fermo, che hanno denunciato 17 persone di nazionalità cinese per gioco d’azzardo. L'operazione è avvenuta nella frazione di Casette d’Ete, nel comune di Sant'Elpidio a Mare, all’interno di uno stabile che è stato sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le indagini sono partite dopo diverse segnalazioni dei cittadini, che avevano notato un insolito andirivieni di automobili di grossa cilindrata nelle ore notturne, con persone di nazionalità cinese che entravano e uscivano dall’edificio. Dopo settimane di appostamenti e controlli, la Polizia ha deciso di fare irruzione verso la mezzanotte tra venerdì e sabato, scoprendo diverse stanze da gioco numerate, con regole scritte e tradotte che illustravano le modalità del gioco d'azzardo e delle consumazioni a pagamento.

In tre di queste stanze sono stati sorpresi uomini intenti a giocare utilizzando grandi quantità di denaro contante, tessere e dadi per giochi di poker cinesi. All’interno dell’immobile era presente anche un magazzino di stoccaggio di derrate alimentari, due locali adibiti a discoteca con divanetti, specchi, luci stroboscopiche e giovani donne orientali vestite in maniera succinta, e un bancone bar sprovvisto di documentazione necessaria per somministrare alimenti e bevande, il cui denaro è stato sequestrato come presunto provento delle attività illecite.

Il gestore dell’immobile, un cittadino cinese ritenuto presidente della società proprietaria del locale, non era presente al momento dell'irruzione, mentre un'altra persona si occupava di barman e controllo dei tavoli da gioco.

Oltre ai 17 denunciati, sono stati identificati altri cittadini cinesi presenti nel locale che non partecipavano al gioco d'azzardo. Le indagini, coordinate dalla Squadra Mobile di Fermo, sono tuttora in corso, anche in collaborazione con le Squadre Mobili delle città di provenienza dei soggetti coinvolti.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni