Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 27 Agosto 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca

Cagnolino cade dall'auto in A14: salvato dalla polizia stradale e restituito alla famiglia

Cagnolino cade dall'auto in A14: salvato dalla polizia stradale e restituito alla famiglia

Un cagnolino di circa 13 anni è stato salvato dalla polizia stradale di Fano dopo essere finito in autostrada lungo il tratto marchigiano dell'A14, senza che la sua famiglia se ne accorgesse.

L'episodio è avvenuto in direzione nord, nei pressi dell'area di servizio Foglia, dove gli agenti hanno notato l’animale aggirarsi spaesato all’altezza della corsia di accelerazione. La situazione era pericolosa sia per l'intenso traffico diretto verso Bologna, sia per l'incolumità del cane, visibilmente confuso e agitato.

Gli agenti sono intervenuti rapidamente, mettendo in sicurezza l'animale e trasportandolo all'interno dell'auto di servizio. Tramite la lettura del microchip, i poliziotti hanno rintracciato i proprietari: una famiglia con tre bambini, diretta a Milano, che si trovava già nei pressi di Rimini e non si era accorta dell’accaduto.

Durante l’attesa del rientro dei proprietari sul posto, il cagnolino è stato rifocillato e coccolato dagli agenti, che lo hanno tranquillizzato fino alla riconsegna ai suoi padroni. Grazie al tempestivo intervento della polizia stradale, l'episodio si è concluso con un lieto fine, evitando possibili conseguenze gravi sia per l’animale che per gli automobilisti in transito.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni