Aggiornato alle: 10:48 Giovedì, 18 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Camerino

La Fondazione Wanda di Fernando dona 25.000 euro a "IoNonCrollo"

La Fondazione Wanda di Fernando dona 25.000 euro a "IoNonCrollo"

La Fondazione Wanda Di Ferdinando di Pesaro dedica al 2017 al tema della ripartenza e dona 25.000 euro per le zone colpite dal sisma, precisamente all'associazione IoNonCrollo, nata proprio con l'intento di far ripartire e rinsaldare il tessuto sociale di Camerino e dell'intero territorio circostante.

"Tanto nelle situazioni di disagio personale legate a una fragilità o a una malattia, quanto nelle situazioni di disagio collettivo causato disastri naturali come il terremoto – ha affermato l'avvocato Federica Maria Panicali, presidente della Fondazione Wanda Di Ferdinando – riuscire a immaginare un nuovo inizio costituisce di per sé un passo fondamentale.

Partendo da questa riflessione, e da una conseguente e necessaria azione culturale, abbiamo deciso di dedicare il 2017 della Fondazione al tema della Ripartenza e di sostenere, allo stesso tempo, in maniera concreta il progetto di IoNonCrollo. Solo lavorando in maniera partecipata ed efficace si potrà dare un senso all'impegno filantropico, ci auguriamo di cuore che il nostro piccolo intervento sia comunque un contributo importante per la comunità".

La somma andrà ad aggiungersi alle donazioni che l'associazione IoNonCrollo ha raccolto sin dai primi giorni di novembre e che servirà per finanziare il Quartiere delle Associazioni, un centro polifunzionale che ridarà una sede alle realtà associative e ai gruppi cittadini. L'aggiornamento sulla raccolta fondi e la pianificazione dei nuovi eventi sono tra i punti all'ordine del giorno dell'assemblea dei soci dell'associazione, in programma domani, 13 luglio, alle 18,30 alla geostruttura del City Park.

“Un altro gesto che ci riempie il cuore – ha affermato il presidente di IoNonCrollo, Claudio Cingolani – è una continua ed importantissima dimostrazione e non possiamo fare altro che essere orgogliosi che l'associazione Di Ferdinando abbia scelto IoNonCrollo nel suo progetto annuale”.

LA FONDAZIONE

La Fondazione Wanda Di Ferdinando nasce per volontà del Dottor Renato Di Ferdinando, illustre medico e ricercatore marchigiano, docente di clinica oculistica presso l’Università di Roma, primario oftalmologo dell’Ospedale San Salvatore di Pesaro, autore di numerose e importanti pubblicazioni scientifiche, socio fondatore della Società Oftalmologica Italiana. La Fondazione è intitolata alla memoria della sua consorte, Wanda Di Ferdinando. Dare continuità all’impegno civile dei coniugi Di Ferdinando tramite azioni concrete a favore della comunità, costituisce la priorità di coloro che lavorano all’interno della Fondazione.  Dal 2014 l’Ente ha sostenuto 20 progetti di cooperazione tra la Regione Marche e l’Estero (Tanzania, Senegal, Siria) e in autunno sarà pubblicato il Bando 2017 (www.fondazionediferdinando.org)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni