Venerdì 15 e sabagto 16 giugno, verrà presentato nelle Marche il libro “La cannabis fa bene alla politica”, con la partecipazione del coautore Leonardo Fiorentini. Il primo appuntamento è a Fano, Sala del Consiglio comunale, via Nolfi 120, venerdì 15 giugno alle 18, alle 21,30 appuntamento alla libreria IoBook, via Cavour 32, mentre sabato 16, ore 18, alla libreria Libriammare, piazzale Cecchetti. A seguire, ore 21,30, a Porto San Giorgio, pizzeria Cip&Ciop, via Oberdan 10.
Il libro " La cannabis fa bene alla politica " presenta una rassegna degli ultimi progressi legislativi, politici, parlamentari e di ricerca relativi alla cannabis in Italia e nel mondo.
Dal 2007 nel nostro paese è possibile prescrivere cannabinoidi per uso terapeutico. Nel 2016, per la prima volta nella storia, il Parlamento Italiano ha discusso di una regolamentazione legale della produzione, consumo e commercio della cannabis, su proposta di quasi 300 parlamentari a cui si era aggiunta l'iniziativa legislativa popolare promossa dall'Associazione Coscioni e Radicali Italiani. L'approvazione della legge potrebbe essere approvata, così si spera, nella attuale legislatura.
Il coautore Leonardo Fiorentini è un antiproibizionista, ecologista e attivista della nonviolenza. Di professione è webmaster ed è direttore del sito web "Fuoriluogo" inoltre è consigliere comunale a Ferrara.
Post collegati

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti