Aggiornato alle: 17:16 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Macerata

L'Avis Macerata in piazza durante la festa del patrono: appello a donare perchè d'estate c'è più carenza di sangue

L'Avis Macerata in piazza durante la festa del patrono: appello a donare perchè d'estate c'è più carenza di sangue

L’Avis Comunale di Macerata sarà presente con un suo gazebo in occasione della festa del patrono del capoluogo San Giuliano. 

L’organizzazione di volontariato del sangue avrà un suo spazio in pieno centro, in Piazza della Libertà, sia mercoledì 30 agosto (dalle ore 17 alle 20) che giovedì 31 tutta la mattina e fino alle 20.

Già in occasione della Notte dell’Opera di inizio agosto l’Avis aveva goduto di spazi (in quel caso in Piazza Annessione) e dunque ora rafforza il legame antico con la città Macerata nato nel lontano 1950. Il gazebo sarà un punto informativo sui servizi e le attività dell’associazione di via Oreste Calabresi, nonché un’opportunità per gli interessati di iscriversi e aggiungersi ai già 1.500 soci-donatori maceratesi. 

Insieme all’Avis saranno presenti rappresentanti dell’Admo Macerata, l’associazione donatori di midollo osseo.

Così la presidentessa dell’Avis Elisabetta Marcolini: “Colgo l’occasione per invitare i maceratesi a donare il sangue perché, come avviene ciclicamente, in estate la situazione è più critica e c’è carenza. Prendiamo esempio dalla Spagna dove in tanti hanno interrotto le ferie per donare il sangue dopo l’attentato a Barcellona. Il messaggio più bello possibile perché è stato dato il sangue dato a chi purtroppo, ferito da un attentato, ha dovuto versarlo”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni