Aggiornato alle: 19:35 Domenica, 11 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Macerata

In rete spunta il video del raid vandalico alla sede di Confindustria Macerata

In rete spunta il video del raid vandalico alla sede di Confindustria Macerata

"C'è stata un'immediata risposta a livello nazionale come a quello cittadino, online e non solo, alle parole inaccettabili del presidente di Confindustria Macerata. Fino al sanzionamento di lunedì". Sono queste le parole con cui il Csa Sisma, Centro Sociale Autogestito Sisma di Macerata, ha accompagnato la condivisione di un articolo pubblicato sulla piattaforma GlobalProject, all'interno del quale appare il video girato dai responsabili del raid vandalico avvenuto nella notte del 21 dicembre presso la sede di Confindustria Macerata, in via Weiden (leggi qui). 

Nel video una musica angosciante accompagna i 51 secondi di registrato in cui sono state occultate le fisionomie di coloro i quali, con le loro bombolette spray, hanno imbrattato muri e scalinata d'ingresso della sede di Confindustria. Responsabili che, in ogni caso, appaiono già nascosti da pesanti cappotti e col capo coperto da un cappuccio. A concludere il video la scritta "La Pazienza è finita". 

Un'azione messa in piedi come risposta alle affermazioni choc dell'ex presidente di Confindustria Macerata Domenico Guzzini durante l'ormai celeberrimo convegno andato in diretta sulle piattaforme Facebook e Youtube dell’organizzazione lo scorso 14 dicembre ("Io penso che le persone sono un po’ stanche di questa situazione e vorrebbero alla fine venirne fuori. Anche se qualcuno morirà pazienza" ha detto).

Ecco il video pubblicato attraverso l'account Youtube del sito GlobalProject, piattaforma multimediale in cui gli utenti possono condividere contenuti di cui hanno responsabilità diretta. Nel caso del video del raid vandalico alla sede di Confindustria il contenuto risulterebbe essere stato inviato alla mail redazionale di GlobalProject:  

Già lo scorso 17 dicembre il Csa Sisma, che questa mattina ha condiviso l'articolo con il video del raid sulla propria pagina Facebook (sebbene non lo abbia formalmente rivendicato), aveva redatto un comunicato di risposta alle parole di Guzzini con allegata la foto di uno striscione con su scritto "Confindustria Aguzzini, dimettiamo lo sfruttamento!". 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni