Il comitato "No alla ciclovia dentro Porto Potenza" promuove un'assemblea pubblica: ecco quando
Lo scorso 21 ottobre si è costituito il Comitato cittadino denominato “No alla ciclovia dentro Porto Potenza”, che si prefigge di contrastare la realizzazione della pista ciclabile nella zona sud di Porto Potenza, come da progetto definitivo approvato con delibera di Giunta Comunale n.40 del 20 marzo 2018.
"L’opera progettata crea notevoli disagi ai residenti delle vie interessate, soprattutto in termini di perdita di parcheggi. In certi punti si avranno disagi per la generalità degli utenti: basta pensare alla riduzione dei parcheggi su Viale Piemonte davanti al Palazzetto dello Sport. Per le vie interne di Porto Potenza si gira comodamente in bicicletta, non c’è bisogno di un'infrastruttura così invasiva e costosa. A molti l’opera appare innanzitutto inutile".
Il comitato promuove un'assemblea pubblica per confrontarsi sulla creazione della ciclovia: "L’onere di 166mila euro a carico del nostro Comune (pari al 25% della spesa complessiva di 666mila euro), stante l’inutilità dell’opera e considerati i disagi che crea, assume i caratteri di un grave sperpero di denaro pubblico. Per offrire ai cittadini la possibilità di conoscere e giudicare gli intendimenti dell’Amministrazione comunale riguardo al progetto della ciclovia, abbiamo promosso un’assemblea pubblica che terremo venerdì 8 Novembre alle ore 21:15 presso la saletta della Pro Loco di Porto Potenza, in Piazza della Stazione a Porto Potenza Picena".
All'assemblea è stato formalmente invitato il Sindaco Noemi Tartabini, affinché possa illustrare i programmi dell’Amministrazione comunale riguardo al progetto in questione.
Commenti