Iginia Carducci protagonista su Rai 2: sarà ospite della trasmissione "In Viaggio con Marcello"
Le Marche di nuovo protagoniste sulle reti televisive nazionali. Sabato 6 aprile su Rai 2 a partire dalle 10:15 nuovo appuntamento con l’innovativa e seguitissima trasmissione "In Viaggio con Marcello" condotta da Marcelo Masi, Rocco Tolfa e Carlo Cambi. Protagonista della puntata in onda sabato sarà la cucina delle Marche con un duo tutto marchigiano.
Ai fornelli ci sarà Iginia Carducci, da anni animatrice della squadra delle Marche che partecipa ai campionati del mondo di cucina sotto l’egida della Federazione Italiana Cuochi e chef patronesse de l’Osteria dei Fiori a Macerata che gestisce con i fratelli Letizia e Paolo, e alla conduzione della trasmissione un altro maceratese d’adozione, Carlo Cambi, che insieme ai due “signori del vino” Marcelo Masi e Rocco Tolfa, inserirà le preparazioni di Iginia nel racconto della storia, nel costume, delle sapienze agricole delle Marche, della cultura marchigiana.
Si parte dal Nebbia per arrivare a Giacomo Leopardi, si spazia dalle armonie di Gioachino Rossini alla grandezza dei duchi di Montefeltro per poi degustare Verdicchio e Rosso Piceno arrivando a scoprire che – proprio sotto Pasqua – la cucina delle Marche è il trionfo delle uova.
Una puntata da non perdere dalla quale fa capolino, attraverso le immagini dell’album dei ricordi, un’altra grande marchigiana: Ave Ninchi, la prima ad aver portato la cucina in tivvù. Tutto torna: sabato su Rai 2 In Viaggio con Marcello alle 10:15.
Commenti