Nella mattinata di mercoledì il Presidente del CONI Regionale Fabio Luna ed il suo Vice Giovanni Battista Torresi si sono recati in Provincia.
“E' stata una piacevole quanto interessante occasione di confronto – riferisce Pettinari – sulle varie attività programmate e sviluppate dal CONI. Non posso non confermare – ha precisato il Presidente della Provincia - tutto il sostegno dell'Ente che rappresento alle diverse iniziative e progetti che coinvolgono in particolare i giovani.”
“Il Coni – è stato detto - in linea con gli orientamenti della Commissione Europea si occupa anche della formazione di tecnici e dirigenti che operano nel mondo dello sport con l'obiettivo di reinserire nel mercato del lavoro gli atleti di alto livello alla fine delle loro carriere.
Favorisce la ricerca scientifica applicata allo sport con l’Osservatorio delle professioni e degli operatori del settore sportivo.
Alimenta, inoltre, la propria Biblioteca Sportiva Nazionale che, fin dal 1933, cataloga e mette a disposizione degli studiosi, le pubblicazioni di ciascuna Federazione nonché le opere di tecnica, di storia, di educazione, di letteratura, di arte, che riguardano i problemi connessi allo sport."
Commenti