Aggiornato alle: 00:09 Lunedì, 7 Luglio 2025 pioggia moderata (MC)
Attualità Sport Macerata

Helvia Recina - Civitanovese: per la "Cenerentola" di Villa Potenza un sogno che si realizza

Helvia Recina - Civitanovese: per la "Cenerentola" di Villa Potenza un sogno che si realizza

Tanto entusiasmo e grande attesa per il derby di Eccellenza che, iniziato alle ore 14.30, vede scontrarsi in campo la squadra dell'Helvia Recina con quella ospite della Civitanovese: una partita che, soltanto qualche anno fa, sarebbe stata impensabile per mille motivi e che invece oggi è diventata realtà. Presente in tribuna anche il sindaco di Macerata Romano Carancini, che ha affermato: "Anche se con un po' di rammarico, perché sono sicuro che giocare questa partita allo Stadio dei Pini avrebbe creato tutta un'altra atmosfera, sono qui a supportare l'Helvia Recina che ha compiuto uno straordinario percorso e che oggi si trova ad affrontare un match importante. Sono certo che assisteremo ad un momento, sentito e partecipato, di grande sport".

"Ritrovarsi in Eccellenza e giocare contro la Civitanovese è per Villa Potenza qualcosa di incredibile - ha spiegato un appassionato tifoso della squadra maceratese - Ora ci godiamo questa bella giornata, senza fare pronostici pre-partita!". "Si respira una bella tensione, oggi - continua un altro -. Abbiamo già incontrato la Civitanovese nel girone di andata e purtroppo non è andata bene. Indubbiamente i nostri avversari sono molto forti, ma speriamo che questa sia per l'Helvia Recina la partita dell'anno". Pietro Paolella, presidente dell'Helvia Recina 2000 Volley, ha precisato: "Al di là del derby che si gioca oggi, è una grande soddisfazione vedere in campo l'Helvia Recina e la Civitanovese, perché per tutti noi questo è un sogno che si è avverato. Mi auguro che i tifosi, oggi, facciano un sano tifo all'insegna dello sport e della giusta competizione. Un pronostico? L'Helvia Recina vince per 2 a 1".

A quanto pare, insomma, i tifosi seduti in tribuna sono consapevoli di trovarsi di fronte ad una squadra superiore ma, allo stesso tempo, riconoscono l'enorme crescita che l'Helvia Recina ha affrontato e che l'ha portata, dalla Terza Categoria, a ritrovarsi in Eccellenza. "Oggi si gioca una partita senza storia - afferma Maurizio, ex punta dell'Helvia Recina - ma il risultato non è scontato, perché potrebbe capitare anche alla Civitanovese di imbattersi in un match sfortunato". E chi può dire che non sia davvero così? Il primo tempo si è infatti concluso con due reti centrate dall'Helvia Recina, che sembra adesso davvero vicina alla realizzazione di un sogno: vincere contro una Civitanovese finora imbattuta. Indipendentemente dal risultato del tabellino, comunque, come tutti i tifosi dell'Helvia Recina hanno sottolineato, quello di oggi è forse il match più importante dell'intera stagione.

IMG_4121

IMG_4127

IMG_4130

IMG_4133

IMG_4135

IMG_4138

IMG_4140

IMG_4151

IMG_4166

IMG_4164

IMG_4163

IMG_4156

IMG_4154

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni