Freddo, pioggia e grandine: in arrivo un vero e proprio cataclisma nel weekend
Se avete riportato danni all'auto con l'ultima grandinata della scorsa settimana, non vi affrettate a farla riparare perché sembra che nel prossimo weekend ne avremo ancora.
Per la gioia di quanti, dopo una settimana di lavoro, aspettano con ansia il fine settimana per andare al mare o godere di attività all'aria aperta, il sito ilmeteo.it prevede "Aria fresca, addirittura fredda, di origine scandinava, che da latitudini artiche scenderà galoppando verso il Mediterraneo e valicherà le Alpi dalla Porta della Bora".
Le regioni colpite, come sempre in caso di Bora, saranno quelle adriatiche, con forti temporali in Romagna già da venerdì, che si moltiplicheranno il giorno seguente su tutte le regioni adriatiche sino all'Appennino centrale, portando pioggia, grandine ed un sensibile calo termico. La giornata di domenica, se possibile, sarà ancora peggiore perché alla Bora si sommerà il maestrale, aggravando la situazione meteo con ulteriori grandinate, crollo termico e rischio trombe marine su mari e coste.
Essendo solamente a martedì, speriamo vivamente che qualcosa muti nel quadro meteo che ci è stato prospettato perché da quanto riportato, sulle regione adriatiche si abbatterà un vero e proprio cataclisma.
Post collegati

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti