In occasione della Festa della donna, domani, 8 Marzo 2016, il Movimento 5 stelle di Macerata allestirà tre banchetti di accoglienza in corso Cairoli, corso Cavour e piazza della Libertà. "Avremo il piacere di offrire alle signore un omaggio in versi! Questo deve essere un momento di riflessione per noi donne. Da una parte dobbiamo volgere lo sguardo al passato, alle donne coraggiose che conquistarono il voto nell'anno 1946 - fa sapere Carla Messi, consigliera comunale M5S - dall'altra pensare che tanto abbiamo ottenuto ma che tante sono e saranno le battaglie che ci aspettano. Noi del M5S abbiamo in cantiere non solo proposte ma progetti concreti rivolti principalmente alle giovani donne. Dovremmo impegnarci di più in politica cosicchè saremo di più in consiglio e non servirà più il consiglio delle donne.
Giudico da sempre la donna un passo in avanti per sensibilità, senso pratico, onestà ed intelligenza ed è proprio per questo che reputo retrograda l’istituzione del consiglio delle donne che per assurdo non nobilita le donne ma le discrimina”.
Aggiunge Marco Alfei: “Voglio ringraziarvi per quello che ci avete regalato nei decenni scorsi. Il dono che abbiamo ricevuto è questo: 'mostrarci che è possibile conquistare ciò che è tuo di diritto, anche quando ti educano a credere il contrario'. Grazie Donne!”.
Commenti