Disturbo alla quieta pubblica: diffida dei cittadini per il locale Shada
Una diffida ad adempiere per il locale notturno Shada di Civitanova Marche da parte di un gruppo di cittadini che lamentano il disturbo alla quiete pubblica durante le ore notturne.
"La discoteca all'aperto Shada - si legge nel documento - durante le ore notturne della stagione estiva provoca forti emissioni sonore fino anche alle 5:15 5:30 del mattino che non permettono il riposo del sonno ai residenti attigui e che pertanto minano alla stessa salute delle persone. A poche decine di metri dalla discoteca all'aperto Shada, infatti, vi sono numerosi palazzi abitati dei residenti e le emissioni sonore prodotte fino oltre le cinque del mattino, soprattutto quelli a basse frequenze, entrano nelle case degli abitanti i quali per difendersi devono barricarsi in casa o dotarsi di vetri doppi e condizionatori durante le notti di attività".
Ad essere incriminata anche l'attività dello speaker. Si legge ancora nel documento: "Fino oltre le cinque del mattino i cittadini sono anche disturbati dall'attività del vocal speaker che al megafono incita (siete prontiiii.. siete caldiiiii.. in alto le maniiiii.. tutti assieme a titolo di esempio) migliaia di giovani che rispondono in coro. Tali disturbi riguardano sia lungomare sud sia lungomare nord dove vi sono altri locali che disturbano la quiete pubblica"
Date queste premesse i firmatari del documento chiedono a gran voce nuova regolamentazione urgente con riduzione degli orari per le discoteche all'aperto su tutto il territorio di Civitanova in questo modo: fino all'1:30 dalla domenica al giovedì, fino alle due per i soli giorni di venerdì e sabato e che preveda in questa fascia oraria il divieto di attività del vocale speaker.
In allegato il documento integrale
Commenti