Aggiornato alle: 21:45 Lunedì, 25 Novembre 2024 cielo sereno (MC)
Attualità Civitanova Marche

Discriminato per il colore della pelle all'ingresso del Brahma: la versione del locale

Discriminato per il colore della pelle all'ingresso del Brahma: la versione del locale

"È un momento storico in cui con l’agevolazione dei social e la strumentalizzazione dell’informazione, spesso fatti e avvenimenti poco chiari rischiano di essere comunicati ancor prima di una attenta valutazione e di conoscerne la verità". Così la direzione del Brahma Clubship di Civitanova Marche replica alle accuse di discriminazione razziale piovute sul locale dopo la denuncia via social fatta da un ragazzo di 25 anni, residente a Senigallia.

Il giovane ha raccontato di essere stato respinto all'ingresso dalla discoteca Brahma Clubship, di recente inaugurazione, a causa del colore della sua pelle (clicca qui per leggere l'intervista al ragazzo). 

"Siamo una struttura composta da un personale di almeno 8 nazionalità dislocate tra i vari settori - scrivono i proprietari via Facebook - tra cui l’ingresso, lo stesso citato e polemizzato per l’accaduto, ove lavorano almeno 3 operatori alla sicurezza di diverse nazionalità. Basterebbe solo questo per mostrare la buona fede e la trasparenza con la quale affrontiamo un tema così delicato che va sicuramente sensibilizzato sia per la società che per una questione morale e di rispetto verso ogni individuo facente parte di questo mondo".

"Come ogni struttura appartenente al ramo di pubblico spettacolo abbiamo a che fare con migliaia di persone ogni stagione - proseguono i proprietari del locale -. A qualcuno, a volte, viene negato l’ingresso basandosi su criteri di sobrietà e stato di piena coscienza, se in precedenti serate l’individuo ha mostrato atti violenti contro persone o cose e tutto quello che ne concerne la sicurezza cercando di garantire un divertimento sano".

"In sintesi per quanto sia stato poco piacevole l’accaduto e discutibile è stato dirottato verso altri interessi per la quale noi per primi siamo mortificati e amareggiati".

"Come direzione e proprietà ci mettiamo a completa disposizione del cliente consigliando di interpellarci e pretendendo di essere chiamati quando alcune scelte risultano poco chiare e qualsivoglia ingiuste poichè per quanto attenti e presenti qualcosa o qualcuno con un atteggiamento poco consono può sfuggire". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni